Home » News » Cronaca » Via La Spezia, sputi su una donna. Confusione nella centrale via di Torvaianica

Via La Spezia, sputi su una donna. Confusione nella centrale via di Torvaianica

Pubblicato il

E’ successo intorno alle 11 e 30 di questa mattina al civico 16 di Via La Spezia. La Signora che si occupa delle pulizie del palazzo stava iniziando il suo consueto giro per i corridoi quando due bambine di etnia Rom residenti con la loro famiglia nel palazzo, le hanno sputato. Un’anziana signora della palazzina di Via La Spezia che aveva assistito alla scena ha sgridato le piccole e le ha allontanate dalla donna tirandole per un braccio. In pochi minuti la situazione è degenerata all’interno del civico 16, dove sia la donna delle pulizie ingiuriata che i genitori delle piccole strattonate hanno chiamato i Carabinieri per denunciare l’accaduto. Le Forze dell’ordine hanno cercato di calmare gli animi chiedendo alle bambine di scusarsi e di non ripetere più un simile comportamento. I genitori delle bambine hanno provato a giustificarle con le Forze dell’Ordine dicendo che l’intenzione delle figlie era sputare per terra, il rimprovero allora è stato esteso anche ai genitori delle piccole, rei di non aver insegnato alle figlie che nemmeno il pavimento del palazzo è un buon posto per gli sputi. 

Quella che ad una prima lettura sembra una semplice lite di condominio deve essere contestualizzata nell’ambito di circa diciotto mesi di difficile convivenza tra queste famiglie. Diciotto mesi di denunce, minacce e multe recapitate ai condomini a causa di alcuni di loro che operano uno scellerato smaltimento della spazzatura

“Ora ho paura di possibili ritorsioni contro di me” ha commentato la signora che ha ricevuto gli sputi questa mattina. “La situazione qui è diventata intollerabile”.

 

Impostazioni privacy