Home » News » Delfini capitolini, nel litorale tra Ostia e Torvaianica decine di avvistamenti in pochi giorni (foto e video)

Delfini capitolini, nel litorale tra Ostia e Torvaianica decine di avvistamenti in pochi giorni (foto e video)

Pubblicato il
delfini a Torvaianica

I delfini hanno scelto il litorale romano. Sono ormai tantissime le segnalazioni – tutte documentate con foto e video – di tursiopi che nuotano e si divertono a fare acrobazie a poca distanza dalla costa nel tratto compreso tra Ostia e Torvaianica.
“Dopo le numerose segnalazioni di ieri – fanno sapere dall’Oceanomare Delphis onlus – arriva oggi l’ottavo avvistamento del progetto delfinicapitolini. Un gruppo di oltre 10 tursiopi è stato approcciato difronte Ostia a poche miglia dalla costa!! Data la presenza di numerosi giovani gli animali non si sono lasciati approcciare facilmente risultando schivi e sfuggenti e rendendo ardua la raccolta dati che se pur con difficoltà è avvenuta con successo”.
Tale più significative, ci sono due segnalazioni, la prima di tre delfini, la seconda addirittura di 10 esemplari all’altezza del canale dei pescatori, che si spostavano verso Fiumara. Una seconda segnalazione arrivata tramite Stefano Pelliccioni di Nautica Fabietti che ha fornito all’Oceanomare Delphis onlus anche il video.
Tutti possono sostenere il progetto partecipando ad una uscita in mare in barca a vela in collaborazione con Miceli Vela Charter Rya alla ricerca dei delfini nel mare di Roma. (info: postmaster@oceanomaredelphis.org). Se hai la fortuna di incontrare cetacei sulla costa laziale invia la tua segnalazione in tempo reale al numero +39 3485934685.

Delfini1

Immagine 1 di 6

Impostazioni privacy