Home » News » Cronaca » Esami di Stato 2017, errore d’ortografia sul sito della Maturità

Esami di Stato 2017, errore d’ortografia sul sito della Maturità

Pubblicato il

A meno di 24 ore dall’inizio della Prima Prova di Maturità 2017 sul sito ufficiale del ministero dell’Istruzione è comparso un errore d’ortografia che ha fatto subito il giro del web. Come visibile dall’immagine in apertura, nella mattinata di oggi un gruppo di studenti alla ricerca delle ultime indiscrezioni sul toto-traccia della Maturità 2017 si è imbattuto in un’improbabile scritta “traccie” nella quale campeggiava una “i” di troppo.

La frase in questione è stata pubblicata per errore, ovviamente, ma la foto è stata subito ripresa da tutte le principali testate giornalistiche italiane con numerosi commenti e meme virali che da qualche ora stanno invadendo pagine e gruppi Facebook dedicati agli Esami di Stato 2017. Subito dopo la diffusione dell’errore di ortografia il Ministero dell’Istruzione ha diffuso una nota spiegando di aver visto “il refuso sul sito degli esami di Stato” e di essere “subito intervenuti per farlo correggere”.

“Si tratta di un errore di battitura, di un errore materiale che, naturalmente, non doveva esserci, tanto più su una pagina che riguarda gli esami”. Come spiegato dal Miur però la responsabilità è da attribuire all’esterno: “Il fornitore tecnico che gestisce l’inserimento dei contenuti sul sito del Ministero ci ha fatto pervenire una lettera di scuse per l’episodio accaduto che arreca un danno d’immagine alla nostra istituzione”.

Ultime indiscrezioni sulle tracce della Prima Prova di Maturità 2017

Nella giornata di domani, 21 giugno 2017, si terrà la Prima Prova della Maturità 2017. Per l’occasione abbiamo pubblicato un toto-tema con tutte le indicazioni sulle possibile tracce e autori in uscita per il tema d’italiano: ecco le possibili tracce della Prima Prova di Maturità 2017.

Impostazioni privacy