Home » News » Fiumicino Estate: domani a Fregene torna la rassegna “Cultura è legalità”. A Fiumicino “Musical in Darsena”

Fiumicino Estate: domani a Fregene torna la rassegna “Cultura è legalità”. A Fiumicino “Musical in Darsena”

Pubblicato il

“A Fregene prosegue la rassegna ‘Cultura è legalità’ presso la Casa della Cultura, nata da un bene confiscato anni fa alla mafia e ora trasformato in un importante luogo di aggregazione. L’appuntamento di domani, venerdì 8 luglio, sarà con Marcello Ravveduto e la presentazione del suo libro “Il sindaco gentile. Gli appalti, la camorra e un uomo onesto: la storia di Marcello Torre”. Insieme all’autore sarà presenta Annamaria Torre, figlia del sindaco di Pagani, paese della provincia di Salerno, ucciso nel 1980. Questa rassegna, che rappresenta una novità a Fiumicino Estate, si propone di parlare delle persone che hanno, con la loro vita, rappresentato il senso del dovere e dello Stato”. Lo afferma l’assessore alla Cultura Arcangela Galluzzo, che ricorda il calendario, fitto di eventi, di Fiumicino Estate, la rassegna culturale del Comune di Fiumicino.

“Sono inoltre in corso le prenotazioni – spiega l’assessore Galluzzo – per lo spettacolo di Alessandro Haber al Porto di Traiano, che sabato 9 luglio sarà con Barbara Bovoli sul palco delle Traianee con ‘Sognare…forse’”. Gli spettacoli andranno in scena alle 19.30 e saranno preceduti dalla visita guidata all’area archeologica. Prenotazioni fino ad esaurimento posti al numero 366.151.0915.

Libri protagonisti con “La libreria e non solo a Fiumicino”, in piazza Grassi ogni giorno dalle ore 19. Al Parco del Perugino (Parco Leonardo) fino a domenica 10 luglio appuntamento con “Un sorriso per non dimenticare chi dimentica”: musica, spettacoli, dibattiti, gastronomia, animazione per bambini dalle ore 18. Sempre domani venerdì 8 luglio la Darsena di Fiumicino, alle 21.30 ospiterà il musical “Mamma mia!…E’ tutto dannatamente greco”, a cura della compagnia amatoriale della Pro Loco Fiumicino mentre a Testa di Lepre da domani alle 21 il via alla tre giorni di musica e cabaret in piazza. Ancora appuntamenti per venerdì 8 luglio: l’omaggio a Ettore Scola con la proiezione, in piazza Grassi alle 2, del film “Dramma della gelosia – tutti i particolari in cronaca” e poi, ancora, un bellissimo spettacolo per i più piccoli, presso la Casa della Partecipazione dove, alle 19, torna la rassegna “Fiabe in teatro” con lo spettacolo “Il cavaliere e il drago”; dall’8 al 10 luglio a Passoscuro, in piazza Salvo d’Acquisto alle 21.30, il Festival della Musica, in collaborazione con Radio Fregene con concerti di Bend the Bard, D.N.A, Evehole; presso la Casa della Cultura alle 18.30 “Il generale Luigi Cadorna: l’uomo, il militare, lo stratega”, a cura della Biblioteca Pallotta. Sabato 9 luglio, oltre alle Traianee, altri eventi da non perdere: alle 21.30 la Darsena di Fiumicino ospiterà il concerto del gruppo Canzoniere Grecanico Salentino, uno dei gruppi più quotati e conosciuti nel mondo della musica popolare Italiana, sold out in tutti i teatri e festival internazionali; al Fregene Summer Festival alle 21.15 “Masha e Orso – Summer Show”; alle 19 alla Casa della Partecipazione di Maccarese lo spettacolo di burattini “Il lupo e i 7 capretti”. Domenica 10 luglio presso la Darsena di Fiumicino alle 21.30 “Internationballet 2016”, serata di danza in collaborazione don il Teatro dell’Opera di Budapest mentre a Fregene, presso la Casa della Cultura”, alle 18.30 Elisabetta Destasio presenterà il suo libro “Corpo in animae”.

Info:
www.fiumicinoestate.com
06/65210245

Fiumicino Estate: il calendario della settimana 4-10 luglio

04-05-06-07-08-10 luglio

Fiumicino, Piazza Grassi dalle ore 19.00
“LA LIBRERIA E NON SOLO A FIUMICINO”

DAL 05 AL 10 LUGLIO
“UN SORRISO PER NON DIMENTICARE CHI DIMENTICA”
Musica, spettacoli, dibattiti, gastronomia, animazione bambini e tanto altro
Parco Leonardo – Parco del Perugino ore 18.00

07 LUGLIO
“Il Sindaco Petroselli”
Proiezione del documentario di Andrea Rusich
Fregene, Casa della Cultura ore 21.00
08 LUGLIO
Fiabe in teatro Il cavaliere e il drago
Maccarese, Casa della partecipazione ore 19.00

08 LUGLIO
“Mamma mia!… è tutto dannatamente greco”
a cura della compagnia teatrale amatoriale della Pro Loco Fiumicino
Fiumicino, Darsena ore 21.30

08 LUGLIO

Omaggio ad Ettore Scola con la proiezione del film “Dramma della gelosia – tutti i particolari in cronaca”
Fiumicino, Piazza Grassi dalle ore 21.00

08 LUGLIO
Marcello Ravveduto Presentazione libro
“Il Sindaco gentile”
Fregene, Casa della Cultura ore 18.30

08-09-10- LUGLIO
Festival della Musica in collaborazione con Radio Fregene
Bend the Bard
D.N.A.
Evehole
Passoscuro Piazza Salvo D’Acquisto, ore 21.30

08-09-10 LUGLIO

Musica e cabaret in piazza
Testa di Lepre, ore 21.00

09 LUGLIO
Spettacolo di burattini Il lupo e i 7 capretti
Maccarese, Casa della partecipazione ore 19.00

09 LUGLIO
ALESSANDRO HABER “Sognare Forse”
Fiumicino, Porto di Traiano ore 19.30
Obbligo prenotazione al numero 3661510915

09 LUGLIO
CANZONIERE GRECANICO SALENTINO “QUARANTA”
Fiumicino, Darsena ore 21.30

09 LUGLIO
“Il Generale Luigi Cadorna: l’uomo, il militare, lo stratega”
A cura della Biblioteca Fregene Gino Pallotta
Fregene, Casa della Cultura ore 18.30

9 LUGLIO
Masha e Orso – Summer Show
(spettacolo a pagamento)
Fregene Summer Festival

10 LUGLIO
INTERNATIONBALLET 2016
Serata di danza presentata in collaborazione con Teatro dell’Opera di Budapest
Fiumicino, Darsena ore 21.30
10 LUGLIO
Elisabetta Destasio Presentazione del Libro “Corpo in animae”
Fregene, Casa della Cultura ore 18.30

Info: www.fiumicinoestate.com – 0665210245

Impostazioni privacy