Home » News » Fortitudo Pomezia, il grande basket riparte a Pomezia

Fortitudo Pomezia, il grande basket riparte a Pomezia

Pubblicato il

160px-n60215399623_1584051_4934818La Fortitudo Basket Pomezia annuncia grandi novità e si prepara ad affrontare la stagione sportiva 2016-17. “Siamo pronti a cimentarci in tante categorie sia nel maschile che nel femminile – commenta in una nota la società pometina – senza dimenticare l’attenzione che da sempre rivolgiamo ai più piccoli  e alle attività di avviamento allo sport. Quest’anno avremo la Serie C femminile, mentre nel maschile parteciperemo al torneo di Promozione; in più avremo tutte le categorie “Under” (18,15,14,13,masch. e 16 e 14 femm.), gli esordienti e il minibasket. Le iscrizioni sono ancora aperte, vi aspettiamo presso la nostra sede (il Palalavinium di Via Pietro Nenni ndr ) per avere tutte le informazioni”.

Sport ma anche impegno nel sociale

La Fortitudo Pomezia è da sempre lo storico punto di riferimento del basket a Pomezia ma non solo. La società, da diversi anni a questa parte, ha mostrato un’attenzione particolare al mondo del sociale.  “La nostra attività, oltre allo sport in sé, comprende un insieme di corsi, totalmente gratuiti, destinati ai diversamente abili e alle scuole primarie, dove la mattina, anche qui senza costi per la collettività, i bambini possono fare attività sportiva.”

Le difficoltà: le istituzioni devono fare di più

“Non neghiamo che un aiuto in più dal Comune non guasterebbe. E’ un peccato che un palazzetto come il nostro, che ha ospitato e continua ad ospitare tornei mondiali e internazionali (l’ultimo in ordine di tempo la rassegna pre-olimpica organizzata in prima persona proprio dalla Fortitudo Basket Pomezia) abbia così poca manutenzione. Anche perché in questo modo ne risente l’immagine cittadina legata a questo sport, di cui ne rappresentiamo una buona fetta di storia. Speriamo allora, per tali motivi, che venga messo in campo un piano concreto per aiutare le realtà sportive storiche come la nostra”, conclude quindi la nota.

Impostazioni privacy