Home » News » Fortitudo Pomezia-Libertas Roma: capolavoro dei pometini, scacco matto alla capolista

Fortitudo Pomezia-Libertas Roma: capolavoro dei pometini, scacco matto alla capolista

Pubblicato il

Capolavoro Pomezia che tra le mura amiche del Palalavinium riesce a infliggere la prima sconfitta alla capolista Libertas. In avvio di partita, valida per il torneo di Promozione, la Fortitudo parte forte e decisa imprimendo personalità e assumendo da subito il comando delle operazioni; una grande difesa, unita ai punti di Salvi, Romano e ad una tripla di Bianchini non danno respiro ai ragazzi di Iacoangeli: il quarto si chiude sul 23-7. Nel secondo quarto si attende la reazione della Libertas, ma è sempre Pomezia a dettare i ritmi ed i romani non riescono ad entrare in partita; ci provano Pecchia e compagni ma non è proprio giornata dati il pressing e l’aggressività di Pomezia che non dà respiro agli avversari andando cosi’ all’intervallo lungo sul 38-18.

Pomezia sugli scudi

Al rientro in campo la musica non cambia ed è sempre Pomezia a dirigere l’orchestra davanti a una libertas irriconoscibile, forse per merito dei suoi avversari che non trova difficoltà a chiudere il terzo quarto 17-11. Questo è il preludio per un finale di partita senza patemi d’animo che si chiude sul risultato finale di 64-38.
Un grande plauso va ai ragazzi di Pomezia che hanno fatto una partita praticamente perfetta, difficile trovare il migliore. Un tributo particolare va’ alla coch Ilaria Foco, in sostituzione per l’occasione dell’indisponibile coch Piras, che con grande merito ha tenuto la squadra sempre concentrata con la giusta tensione senza mai mollare e facendo ruotare tutti i suoi effettivi nei giusti tempi della gara. 

Il tabellino

Risultato finale 63-38

Parziali 23-7 / 14-11 / 17-11 / 10-9
Pomezia: Palumbo, Trifan 6 Marsili, Salvi 22 Romano 21 Venier 11 Marilungo, Bianchini 11 Pratellesi. Coach Foco Ilaria

LIbertas, Liguori 1 Lanari 6 Sacchi 7 Pontecorvo, Montemurro 1 Pecchia 3 Dell’oca 2 Rieti2 Mari 3 Capobianco 9 Orlandi, Di Lorenzo 4 Coach: Iacoangeli

Impostazioni privacy