Home » News » Getta il curry negli occhi alla gioielliera e la minaccia con un coltello per rapinarla: arrestato

Getta il curry negli occhi alla gioielliera e la minaccia con un coltello per rapinarla: arrestato

Pubblicato il

Una nuova tecnica per portare a termine le rapine è quella adottata da un 48enne cingalese che sabato mattina intorno alle 12:15 ha tentato di rapinare una gioielleria di via Capitan Consalvo gettando del curry, una sorta di peperoncino in polvere d’origine orientale, negli occhi della titolare.
L’uomo è entrato, senza alcun timore che la sua “arma” venisse rilevata dal metal detector, all’interno della gioielleria “Fantasy” al centro di Ostia, si è avvicinato alla proprietaria, una donna di 66 anni, e le ha tirato negli occhi una manciata di curry, provocandole all’istante un terribile bruciore.
L’uomo aveva nascosto la spezia in sacchetto di cellophane, all’interno di una tasca del suo soprabito. Il cingalese ha poi minacciato la donna con un coltello da cucina cercando di rinchiuderla nel bagno dell’esercizio commerciale per rapinarla.
Fortunatamente per lei, una pattuglia dei carabinieri che presidiava la zona aveva osservato poco prima l’uomo aggirarsi in modo sospetto in via Capitan Consalvo e si è avvicinata per andare a controllarlo, proprio dopo averlo notato nei pressi della gioielleria: vedendo avvicinarsi i Carabinieri, lo straniero ha provato un’inutile fuga a piedi in strada, ma per lui non c’è stato scampo. Ammanettato e arrestato, è stato subito condotto in carcere.

Per la donna tanta paura, tanto bruciore agli occhi ma, per sua fortuna, nessuna conseguenza più grave: dopo essere stata medicata al pronto soccorso dell’ospedale Grassi, dove le è stata curata l’irritazione, ha potuto far rientro nella sua attività.

Impostazioni privacy