Home » News » La biblioteca di Aprilia aperta anche il sabato da oggi

La biblioteca di Aprilia aperta anche il sabato da oggi

Pubblicato il

Da questa mattina, la Biblioteca Comunale di Aprilia, Giacomo Manzù, sarà aperta anche di sabato mattina.
Un grande traguardo raggiunto dal Consiglio dei Giovani, che negli anni dell’attuale compagine, si era battuto per agevolare gli studenti sopratutto universitari.

Il progetto venne avallato di 200 firme di studenti apriliani e supportato dall’assessore alla cultura Francesca Barbaliscia.

La nuova apertura del sabato mattina incontra anche il favore dei dipendenti della struttura di Piazza Marconi, che, comprendendo le esigenze dei ragazzi, che sinora il sabato erano costretti a recarsi a Latina per lo studio

Ma il compiacimento più grande è dell’assessore Barbaliscia sia per delega amministrativa sia come adulta vicina ai ragazzi, che così si espressa in una intervista lampo “Sono davvero contenta di questo risultato: l’apertura del sabato della biblioteca comunale rappresenta un servizio importante per la popolazione studentesca apriliana.

“È stato bello vedere la soddisfazione negli occhi dei rappresentanti del consiglio comunale dei giovani che lo scorso anno, in via sperimentale, ha voluto dimostrarne il reale bisogno proponendo l’apertura della sala ragazzi.

“Seppur parliamo di un atto dovuto (quello dell’apertura del sabato) la carenza di personale negli anni ha penalizzato il servizio stesso. Una volta fatto riaffiorare l’esigenza, l’amministrazione si è messa a lavoro per trovare la giusta soluzione per far vivere sempre più questo luogo di cultura. Importante il ruolo del Consiglio dei Giovani fortemente voluto dall’amministrazione comunale con un duplice fine, l’uno, quello di avvicinare i giovani alla vita amministrativa e l’altro, avere rappresentate le reali esigenze dei giovani apriliani.

“Un ringraziamento sentito al personale per aver messo in piedi la procedura amministrativa ed a chi presta questo servizio.”

Marina Cozzo

 

 

Impostazioni privacy