Home » News » La Lazio si prepara per un nuovo impegno in Europa League

La Lazio si prepara per un nuovo impegno in Europa League

Pubblicato il

La Lazio continua la sua magica avventura nella fase a gironi di Europa League e, dopo avere conquistato una preziosa vittoria 3-1 nella trasferta contro il Nizza del 19 ottobre, si prepara adesso ad affrontare il Vitesse. Considerando il precedente del 14 settembre tra le due squadre, per i biancocelesti la gara contro il Vitesse in programma per il prossimo 23 novembre si annuncia impegnativa ma non particolarmente difficile. Nella prima giornata di Europa League relativa la giorne k, in cui i tifosi si sbizzarrirono sul web con le scommesse Europa League su William Hill, la Lazio ebbe la meglio per 2-3 sul campo del Viresse grazie ad un goal decisivo messo a segno da Murgia. Ripercorrendo le tappe della partita, troviamo una Lazio alquanto indecisa nel primo tempo ma determinata e propositiva durante tutta la ripresa. Decisamente in svantaggio per una rete incassata da Matavz al 33′ del primo tempo, la Lazio tenta di pareggiare i conti con due azioni offensive di Luis Alberto che non trovano gli esiti sperati.

 

Nella ripresa mister Inzaghi decide di cambiare strategia piazzando dentro Immobile, dimostrando così di avere trovato la chiave giusta per cambiare il corso degli eventi. I biancocelesti respirano da subito una ventata di ottimismo che li porta a pareggiare con il goal di Parolo al 51′. Quasi immediata la reazione dei padroni di casa che si portano ancora avanti grazie a Lissein che firma la rete del 2-1. A questo punto la Lazio non ci sta e si affida all’intraprendenza di Immobile che trascina la sua squadra fino a portarla sul risultato di 2-2. La partita scorre in maniera equilibrata fino a quando, al 75′, arriva il goal del vantaggio per opera di Murgia che approfitta di una falla nella difesa avversaria tirando verso Pasveer un fatale sinistro che non ammette repliche. Complice la confusione generata da una rete arrivata quasi sul finale il Vitesse non riesce a reagire permettendo alla Lazio di controllare il vantaggio fino alla fine.

 

Considerando l’ultima performance messa in campo nella partita contro il Nizza, tutti i migliori auspici sembrano andare dalla parte dei biancocelesti ma durante la gara può succedere di tutto quindi è più prudente, anche per gli esperti, non provare ad azzardare nessun pronostico. Per il prossimo appuntamento con l’Europa League del 23 novembre, i tifosi della Lazio sperano di registrare un ulteriore successo tra le mura casalinghe dell’Olimpico dove si registrerà il pienone di presenze. Grande partecipazione della tifoseria biancoceleste all’Olimpico anche domenica 22 ottobre in occasione della partita di campionato contro i Cagliari sconfitto per 0-3. All’interno del campionato italiano di serie A la Lazio occupa meritatamente la 4^ posizione della classifica a quota 22 punti, a precederla soltanto Juventus, Inter e Napoli, rispettivamente a quota 22, 23 e 25 punti. Il successo ottenuto fino ad ora dai biancocelesti dimostra come mister Inzaghi sia riuscito a trovare la formula vincente per arrivare alle più alte vette del campionato 2017/2018.

Impostazioni privacy