Home » News » Meteo, le previsioni per il weekend del 2 giugno a Roma

Meteo, le previsioni per il weekend del 2 giugno a Roma

Pubblicato il

Caldo e temperature elevate continueranno a farci compagnia per tutto il weekend, grazie a un’ampia area alto pressoria di matrice azzoriano-Africana che garantirà condizioni di tempo stabile su tutta la penisola.
Qualche accenno di instabilità lo si potrà avere nelle zone interne del centro, a ridosso dei monti, dove saranno possibili locali rovesci nelle ore pomeridiane.

Un cambio alquanto netto delle condizioni meteorologiche sembra auspicabile a partire da lunedì prossimo, quando l’ondulazione della corrente a getto (o meglio conosciuta come flusso Atlantico) finirà con il coinvolgere l’Italia tutta, determinando un generalizzato peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Le temperature di conseguenza tenderanno a diminuire anche sensibilmente, facendoci piombare nuovamente (da un punto di vista meteo climatico) all’inizio della stagione primaverile.

La durata del peggioramento è ancora da definire del tutto, in quanto non è da escludere che il coinvolgimento dei primi giorni della prossima settimana possa fare da calamità a nuove perturbazioni in arrivo da nord ovest.

Per il momento è tutto, Meteo centro Italia augura un Buon Fine settimana a tutti!

Meteo Roma Venerdì 2 giugno 2017

Roma: Cielo sereno o poco nuvoloso per l’intera giornata. Le temperature saranno stazionarie e la ventilazione si presenterà moderata dai quadranti meridionali.
Regione: Tempo stabile su tutto il territorio regionale, con qualche addensamento nuvoloso che nelle ore pomeridiane potrà formarsi a ridosso dei monti, dando vita a locali rovesci.
Le temperature saranno stazionarie (clima estivo).

Previsioni Meteo Sabato 3 e Domenica 4 giugno

Tempo stabile su tutto il territorio regionale, con la possibilità di rovesci pomeridiani a ridosso dei rilievi appenninici.
Le temperature saranno stazionarie.

Meteo centro Italia – www.meteocentroitalia.it

Impostazioni privacy