Home » News » Meteo Primo Maggio 2017 a Roma: le previsioni per la giornata di domani

Meteo Primo Maggio 2017 a Roma: le previsioni per la giornata di domani

Pubblicato il

Come detto nel precedente articolo previsionale, l’alta pressione dopo il peggioramento degli ultimi giorni ha nuovamente conquistato il comparto Mediterraneo, determinando un miglioramento deciso del tempo.

Tuttavia, il suddetto promontorio alto pressorio è accompagnato da gpt (geopotenziali) bassi e di conseguenza non in grado di respingere in modo deciso gli attacchi instabili provenienti dall’Europa centrale.

Proprio per questo nella giornata di domani, 1 maggio 2017, si assisterà a un nuovo debole peggioramento delle condizioni meteorologiche, che a partire dalla Toscana coinvolgerà poi tutte le regioni centrali, causando un graduale aumento della copertura nuvolosa.
Rovesci sparsi potranno interessare principalmente la Toscana dalla tarda mattinata, mentre su Umbria, Lazio e Marche l’instabilità produrrà solamente qualche sporadico piovasco a ridosso dei monti.
Le temperature non subiranno grandi variazioni e si manterranno quindi stazionarie; mentre la ventilazione riprenderà a spirare dai quadranti meridionali.

La situazione rimarrà pressoché invariata almeno fino al 3-4 del mese di maggio, con nuvolosità sparsa che potrà interessare, a più riprese, tutte le regioni centrali.

Meteo Primo Maggio 2017

Meteo Roma 1 Maggio 2017: Cielo sereno o poco nuvoloso al mattino. Graduale aumento della copertura nuvolosa nelle ore pomeridiane, con la possibilità di qualche sporadico piovasco. Le temperature saranno stazionarie.
Meteo Lazio: Tempo variabile su tutto il territorio regionale, con il cielo che si presenterà moderatamente nuvoloso e con la possibilità di isolati piovaschi , nelle ore pomeridiane, a ridosso dei monti. Le temperature saranno stazionarie.

Per il momento è tutto, vi invitiamo a rimanere aggiornati.

Meteo centro Italia – www.meteocentroitalia.it

Impostazioni privacy