Home » News » Meteo Roma, le previsioni per giovedì 27 e venerdì 28: tempo in graduale peggioramento

Meteo Roma, le previsioni per giovedì 27 e venerdì 28: tempo in graduale peggioramento

Pubblicato il

Nelle prossime ore le condizioni meteorologiche subiranno un netto peggioramento, a causa dell’ingresso di aria fredda e instabile da nord est che andrà a formare un minimo depressionario sulle regioni settentrionali.

Il maltempo interesserà nella giornata di giovedì principalmente le regioni centro settentrionali, per poi scivolare venerdì verso quelle meridionali.
La ventilazione soffierà inizialmente dai quadranti meridionali con un intensità rilevante (soprattutto lungo il settore costiero Tirrenico), per poi ruotare dai quadranti settentrionali tra la notte di venerdì e il mattino di sabato, determinando una sensibile diminuzione delle temperature (le quali si riporteranno abbondantemente al di sotto delle medie stagionali).

Il tempo tenderà a migliorare solamente dalla giornata di sabato, ma non sarà un miglioramento netto in quanto nuvolosità sparsa continuerà ad interessare tutta la penisola.

Di seguito le previsioni nel dettaglio per la città di Roma.

Previsioni Meteo Roma Giovedì 27 aprile

Roma: Cielo molto nuvoloso per l’intera giornata, con piogge sparse.
Le temperature saranno stazionarie o in leggero calo, mentre la ventilazione spirerà dai quadranti meridionali con un intensità sostenuta.
Regione: Tempo instabile su tutto il territorio regionale, con precipitazioni sparse (localmente di forte intensità). Le temperature subiranno una leggera flessione; la ventilazione risulterà sostenuta principalmente sul settore costiero.

Meteo Roma Venerdì 28 aprile

Tempo ancora instabile al mattino con possibili rovesci. Lento miglioramento dal pomeriggio-sera, anche se il cielo si manterrà comunque moderatamente nuvoloso.
Le temperature subiranno una netta diminuzione (clima rigido).

Per il momento è tutto, vi invitiamo a rimanere aggiornati.

Meteo centro Italia – www.meteocentroitalia.it

Impostazioni privacy