Home » News » Meteo Roma, le previsioni per lunedì 27 e martedì 28 marzo

Meteo Roma, le previsioni per lunedì 27 e martedì 28 marzo

Pubblicato il

Meteo Roma Lunedì 27 marzo 2017

Roma: Cielo moderatamente nuvoloso al mattino. Nel pomeriggio si assisterà alla formazione in loco di rapidi rovesci (localmente forti); miglioramento delle condizioni meteorologiche dalla sera.
Le temperature saranno in ulteriore diminuzione e la ventilazione spirerà con un intensità moderata dai quadranti settentrionali.

Regione: Tempo stabile al mattino su tutto il territorio regionale, con il cielo che si presenterà per lo più moderatamente nuvoloso. Nelle ore più calde della giornata dell’instabilità locale si attiverà sul settore centro-meridionale della regione, dando vita a brevi rovesci; miglioramento del tempo dalla sera.
Le temperature saranno in diminuzione (leggermente al di sotto della media).

Meteo Roma Martedì 28 marzo 2017

Tempo in netto miglioramento su tutto il territorio regionale, con il cielo che si presenterà sereno o poco nuvoloso. Le temperature saranno in lieve rialzo.

Analisi meteo

L’aria fredda in ingresso da est attiverà nelle prossime ore della debole instabilità sulle regioni Adriatiche e Tirreniche centro-meridionali, dando vita a rovesci brevi e localizzati che avranno l’effetto di ripulire l’aria e restituirci una sensazione invernale.

Tuttavia il ritorno del “freddo” sarà di breve durata, in quanto già tra martedì e mercoledì una nuova spinta dell’anticiclone azzorriano verso la nostra penisola causerà un nuovo miglioramento delle condizioni meteorologiche, associato a un cospicuo incremento delle temperature almeno fino alla fine del mese.

Attenzione però che con l’avvento di aprile la situazione potrebbe mutare nuovamente, per colpa dell’avvicinarsi di una depressione nord Atlantica dalla Francia.

Tuttavia vista la distanza temporale vi invitiamo a rimanere aggiornati.

Meteo centro Italia – www.meteocentroitalia.it

Impostazioni privacy