Home » News » Meteo Roma: le previsioni per mercoledì 12 e giovedì 13 aprile

Meteo Roma: le previsioni per mercoledì 12 e giovedì 13 aprile

Pubblicato il

L’alta pressione azzorriana continuerà indisturbata la sua egemonia sul Mediterraneo centrale, garantendo per lo più condizioni di tempo stabile e temperature decisamente elevate per il periodo.
Tuttavia, della locale instabilità avrà comunque modo di formarsi nelle zone interne del centro, grazie alla ventilazione che si manterrà orientata dai quadranti settentrionali e che al contatto con l’aria calda presente al suolo e in quota farà da terreno fertile allo sviluppo di formazioni temporalesche estremamente localizzate.

Successivamente non è da escludere un possibile peggioramento delle condizioni meteorologiche proprio a ridosso del weekend pasquale, ma vista la distanza temporale le previsioni sono ancora suscettibili di ulteriori modifiche e proprio per questo vi invitiamo a rimanere aggiornati.

Meteo Roma Mercoledì 12 aprile 2017

Roma: Cielo sereno o poco nuvoloso al mattino. Lieve aumento della copertura nuvolosa nelle ore pomeridiane, ma con basse probabilità precipitative se non sulla zona est della capitale. Le temperature saranno pressoché stazionarie (estremi previsti: +11/+26°c).
Regione: Cielo sereno al mattino su tutto il territorio regionale. Nel pomeriggio si registrerà un graduale aumento della copertura nuvolosa nelle zone interne della regione, con la possibile formazione di locali rovesci.
Le temperature saranno stazionarie (sopra la media).

Meteo Roma Giovedì 13 aprile 2017

Le condizioni meteorologiche si manterranno stabili per l’intera giornata, anche se non mancheranno addensamenti nuvolosi corposi a ridosso dei monti (possibili locali piovaschi). Le temperature saranno stazionarie e sopra la media.

Impostazioni privacy