Home » News » Meteo Roma, le previsioni per il weekend del 15 e 16 luglio

Meteo Roma, le previsioni per il weekend del 15 e 16 luglio

Pubblicato il

Nelle prossime ore l’anticiclone Africano allenterà leggermente la presa sul nostro paese, permettendo ad aria più fresca di affluire sulla nostra penisola dai quadranti nord orientali.

Le condizioni meteorologiche saranno in netto peggioramento nella giornata di domani lungo le regioni Adriatiche, dove i contrasti tra aria più “fredda” e caldo presente al suolo creeranno le condizioni ottimali per la formazione di temporali (anche violenti).

Lungo il versante Tirrenico la situazione rimarrà più tranquilla, con annuvolamenti pomeridiani che potranno interessare le zone interne a ridosso dei monti, dando vita a locali quanto sporadici rovesci.

Le temperature subiranno una timida flessione lungo tutto lo stivale riportandosi nella media del periodo almeno fino alla giornata di lunedì. La ventilazione sarà in graduale rinforzo dai quadranti settentrionali, contribuendo a garantire una situazione climatica tutto sommato vivibile rispetto ai giorni passati.

Attenzione però che la risposta Africana probabilmente non tarderà ad arriverà, forse già dalla prossima settimana.

Meteo Roma Venerdì 14 luglio 2017

Roma: Cielo sereno o poco nuvoloso al mattino. Lieve aumento della copertura nuvolosa nelle ore pomeridiane, ma senza la possibilità di precipitazioni di rilievo; miglioramento dalla sera. Le temperature saranno in lenta diminuzione, mentre la ventilazione sarà in rinforzo dai quadranti settentrionali.

Regione: Le condizioni meteorologiche si manterranno stabili al mattino anche sul resto del territorio regionale. Nel pomeriggio si assisterà a un peggioramento delle condizioni meteorologiche nelle zone interne a ridosso dei monti, dove saranno possibili locali piovaschi.
Le temperature saranno in lenta diminuzione.

Meteo Roma Sabato 15 e Domenica 16 luglio 2017

Tempo stabile e soleggiato su tutto il territorio regionale con locali addensamenti possibili, nelle ore pomeridiane, a ridosso dei monti. Le temperature saranno stazionarie (nella media).

Meteo centro Italia – www.meteocentroitalia.it

Impostazioni privacy