Home » News » Novità per il cinema italiano: primo ciak per “Drive Me Home”

Novità per il cinema italiano: primo ciak per “Drive Me Home”

Pubblicato il

Bella novità nel panorama del cinema italiano: è di oggi la notizia del primo ciak dell’opera prima dal titolo provvisorio “Drive me home”, con la regia di Simone Catania, prodotto da Inthelfilm di Giampietro Preziosa e Marco Puccioni e da Indyca di Michele Fornasero, Simone Catania e Giandomenico Musu.

Nel cast Alessandro Borghi, Marco D’Amore, Chiara Muscato e, per la prima volta sullo schermo, i giovanissimi Francesco Bianco e Gabriele Vinci.

Seguiranno, a Giugno 2017 per cinque settimane, le riprese del road movie.

Questa la trama del film:

Tra i pochi giovani rimasti, in un piccolo paese della Sicilia quasi disabitato arroccato sulle montagne, Antonio (Francesco Bianco) e Agostino (Gabriele Vinci), sono amici per la pelle: cresciuti insieme, sognano di emergere, viaggiare, conquistare il mondo.

Anni dopo Antonio (Alessandro Borghi) abita a Londra, lavorando come cameriere presso una catena di ristoranti italiani, mentre Agostino (Marco D’Amore) vive in giro per l’Europa e lavora come camionista.

Un loro incontro improvviso li porta a intraprendere un viaggio in camion in giro per l’Europa, all’insegna di nuovi incontri e nottate folli alla ricerca delle proprie origini.

“Drive me home” è un Un road movie, ma anche una bellissima storia d’amicizia una “lotta” per riscoprire le proprie origini che non lascerà indifferente lo spettatore.

Il film è coprodotto con Rai Cinema ed è sostenuto dal Mibact Media Creative Europe Trentino Film Commission.

Impostazioni privacy