Home » News » Ostia, domenica difficile per gli automobilisti: domani chiusi tratti della Colombo e della litoranea

Ostia, domenica difficile per gli automobilisti: domani chiusi tratti della Colombo e della litoranea

Pubblicato il
code su via cristoforo colombo

Gare sportive, feste patronali e il palio renderanno dura la giornata di domani, domenica 24 settembre, agli automobilisti di Ostia e del X Municipio. Per consentire le varie manifestazioni, infatti, verranno chiuse parti di strade come la Cristoforo Colombo e la litoranea, oltre che di molte vie di Ostia Antica.
Ma ecco nel dettaglio quale sarà la situazione.

IL TRIATHLON

Per quanto riguarda la Colombo, dalle 8 alle 19 la strada sarà interessata dal passaggio degli atleti che partecipano al Triathlon Olimpico, quindi verranno chiuse al transito la complanare in direzione Roma nel tratto compreso tra piazzale Cristoforo Colombo, via del Lido di Castel Porziano e via di Castel Porziano in entrambi i sensi di marcia.
A causa della stessa manifestazione sportiva sarà inoltre interdetta al passaggio delle auto la via Litoranea nel tratto compreso tra piazzale Amerigo Vespucci e via Ugo Ferranti e, ma stavolta solo solo in direzione Ostia, il tratto tra via Ferranti e via di Castel Porziano.
Cambierà di conseguenza anche il trasporto pubblico, con le linee dei bus 06, 014 e 070 deviate in entrambe le direzioni.

IL PALIO

A Ostia Antica si svolgerà invece il Palio “Equinozio d’autunno”: dalle 16 alle 18 verrà chiusa viale dei Romagnoli nel tratto compreso tra via Pericle Ducati e via del Catello, oltre che deviate le linee 04, C4 e C13, per consentire lo svolgimento della manifestazione.

LA PROCESSIONE

Tornando sul litorale, a Ostia verranno chiuse tutte le strade interessate al passaggio della processione per la festa patronale “Regina Pacis”: dalle 18,45 fino al termine della processione le auto non potranno circolare in piazza Regina Pacis, via Quinto Aurelio Simmaco, via dei Pallottini, via Paolo Orlando, via Piero Rosa, via della Pineta di Ostia, piazza Giuliano della Rovere, piazza Anco Marzio, viale della Marina, piazzale della Posta, via Armando Armuzzi e piazza della stazione vecchia.
Anche qui ci saranno disagi al trasporto Atac: le linee 01, 04, 05, 05B, 06, 014, 015, 061, 064, C4, C13 potrebbero subire brevi stop o deviazioni di percorso.

Impostazioni privacy