Home » News » Collegamento Ostia-Torvajanica, da domani la nuova linea bus 068

Collegamento Ostia-Torvajanica, da domani la nuova linea bus 068

Pubblicato il

Domani, 10 giugno, ci sarà l’inaugurazione della nuova linea bus 068 di Ostia per collegare l’entroterra con il mare e Torvajanica.

Dopo l’annuncio di qualche giorno fa, oggi, arrivano i dettagli. Si tratta di una linea temporanea, attiva solo il sabato e nei giorni festivi fino al 27 agosto (in prossimità della fine della stagione balneare). Lo 068 effettuerà prima e ultima corsa da Acilia alle 7.30 e alle 19.20 e da Campo Ascolano alle 8.10 e alle 20.

Per l’estate- ha dichiarato l’assessora alla Città in Movimento, Linda Meleo, in una nota– abbiamo deciso di potenziare il trasporto pubblico e aumentare i collegamenti con il litorale. La nuova linea interesserà il lungomare di Ostia fino ad arrivare ad Acilia Saponara e Casal Palocco. Le persone ora potranno raggiungere la spiaggia in modo più agevoleQuesto, oltre a rappresentare un potenziamento per il trasporto pubblico locale, snellisce il traffico dell’area e garantisce la sostenibilità ambientale“.

Contemporaneamente, come annunciato, è scattato il programma estivo sulla già esistente linea 07, che collega la stazione Colombo della ferrovia Roma-Lido a Campo Ascolano di Torvajanica percorrendo la via Litoranea. Bus tutti i giorni, anche in quelli festivi, con prima e ultima partenza dalla stazione Colombo alle 7.40 e alle 21.30 e da Campo Ascolano alle 8.10 e alle 22.

Impostazioni privacy