Home » News » Pomezia: alle finali nazionali la We Volley si ferma ad un passo dal sogno, vince lo Jus Arezzo

Pomezia: alle finali nazionali la We Volley si ferma ad un passo dal sogno, vince lo Jus Arezzo

Pubblicato il

Milano Marittima – Va in scena la finale più attesa delle categorie femminili: categoria open. Da una parte lo Jus Arezzo squadra campione in carica 2016, dall’altra la We Volley, squadra che ha regolato in semifinale la Cam Roma, nonché vice-campione 2016, con un secco 2 a 0.

Le premesse per assistere ad una gara interessante e di alto livello ci sono tutte: possiamo ancora aggiungere che lo Jus Arezzo impiega nell’open giocatrici che fanno parte della rosa di serie C regionale, alcune titolari con pieno merito, e la We Volley arriva alle finali di Cervia dopo aver vinto le regionali 2017 a maggio ad Alba Adriatica.

Ore 10.30, si parte: le pometine appaiono intimorite e pagano lo scotto della sconfitta con lo Jus nel girone di qualificazione; le aretine ne approfittano per staccare un buon margine di vantaggio con il quale si assicurano il primo set chiudendolo 25-19.

Nella seconda frazione la gara si gioca punto a punto, con entrambe le compagini a tenere alto il ritmo ed alternarsi alla guida del set; le aretine però riescono ad infilare il parziale di due punti consecutivi dopo l’equilibrio sul 23-23.

Il terzo set sembra essere la fotocopia del precedente caratterizzato da scambi lunghi e combattutissimi, tensione e livello tecnico-tattico altissimi in tutto e per tutto degni di una finale da titolo nazionale; la We Volley dopo l’equilibrio sul 20-20 riesce a strappare due punti di margine, 22-20, e pur subendo una decisione arbitrale avversa, fallo di invasione su una fast magistrale di Agnoli, si porta ancora avanti 23-21.

Ma le aretine non mollano, riescono a portarsi sul 23-23 pari: segue uno scambio lunghissimo con la palla rimessa in gioco quando ormai sembrava non ci fosse più nulla da fare, la palla del 24 per le titolate del 2016. Il 25 sembra il film della partita, una palla infinita, giocata e rigiocata da entrambe le parti, una palla che sembrava sospesa in aria, ma che, alla fine, le ragazze toscane riescono a far cadere nel campo delle ragazze di coach Rinaldi

Lo Jus Arezzo è ancora campione italiano categoria open femminile e alle ragazze della We Volley spetta una meritatissima piazza d’onore, medaglia d’argento e titolo di vice campione italiano, che corona degnamente una stagione piena di soddisfazioni. Il gruppo ha lottato conquistando sul campo in quel di Alba Adriatica l’accesso a queste finali nazionali e l’ intento era di essere protagoniste e scrivere una bella storia e così è stato. La piazza d’onore non può e non togliere merito a ragazze che si sono trovate in palestra nel mese di agosto a sudare, lottare a cercare di costruire un sogno. Insomma, talvolta i sogni…arrivano solo con un po’ di ritardo.

Impostazioni privacy