Home » News » Pomezia Light Festival: successo per le fontane danzanti, Piazza Indipendenza gremita (FOTO E VIDEO)

Pomezia Light Festival: successo per le fontane danzanti, Piazza Indipendenza gremita (FOTO E VIDEO)

Pubblicato il

Non poteva iniziare nel modo migliore la tre giorni dedicata al Pomezia Light Festival, la kermesse interamente dedicata al mondo della ‘luce’ con creazioni, giochi, installazioni artistiche e magiche atmosfere ricreate sul suolo cittadino. Ieri sera è andato in scena il primo vero appuntamento del programma: lo spettacolo – davvero straordinario – delle fontane danzanti svoltosi all’ombra della torre civica di Piazza Indipendenza (guarda qui la diretta di ieri sera – che ha riscosso un notevole successo – realizzata dalla nostra redazione).

IMG_20170609_213818

Immagine 1 di 5

Lo show: musica e acqua, un mix vincente. Gli altri eventi

Lo spettacolo, come da programma, è iniziato intorno alle ore 21 ed ha tenuto letteralmente incollati i tantissimi cittadini e non intervenuti in una Piazza Indipendenza pressoché gremita. Per circa un’ora i presenti hanno potuto assistere ad un mix assolutamente riuscito di giochi d’acqua, musica e luci targato Elisa Dominici e pensato per stupire persone d’ogni età.

A seguire spazio è stato dato alle proiezioni luminose e per la realtà aumentata: ‘sfondo’ dell’evocazione digitale ancora la torre civica del Comune trasformatasi per una sera – oltre che in un museo visitabile fino al terzo piano – in una sorta di televisore animato, su cui sono state riversate scene altamente evocative (tra cui anche filmati delle vie cittadine) che hanno accompagnato gli avventori fino al termine della serata. 

Oltre agli eventi sopracitati è stato possibile ammirare le varie installazioni, rigorosamente incentrate sul tema della luce, posizionate in alcune parti della città, tra cui Piazza San Benedetto da Norcia (e qui piccola nota: la fontana era invasa da rifiuti per colpa di qualche incivile ma in ogni caso si raccomanda al Comune un maggior controllo), l’ex Consorzio Agrario e lo spazio di Largo Catone.

Il Pomezia Light Festival

Il Pomezia Light Festival è il primo festival di luci e arti digitali nell’Agro romano organizzato da Opificio in collaborazione con il Comune di Pomezia. Tre giorni dedicati alle luci: 30 artisti con 14 installazioni che si estenderanno sul territorio per un percorso urbano di 1,5 chilometri e che illumineranno 1400 metri quadri di Città. Tre le location principali: piazza Indipendenza, piazza San Benedetto da Norcia e l’ex Consorzio agrario in via Cincinnato.

“Apriamo l’estate pometina con un evento in cui crediamo molto – aveva dichiarato il Sindaco Fabio Fucci – Un progetto ambizioso che consolida una collaborazione che va avanti da tre anni con Opificio e che vede il sostegno e il supporto di grandi soggetti del tessuto imprenditoriale cittadino. Un esempio virtuoso dell’unione tra Amministrazione, mondo della cultura e impresa. Invito tutta la cittadinanza a partecipare agli eventi e agli incontri che animeranno Pomezia il 9,10 e 11 giugno. Sarà emozionante stupirsi nel vedere la nostra Città come non si è mai vista”.

Tutte le informazioni su: www.pomezialightfestival.it

Impostazioni privacy