Home » News » Pomezia, riaperta la palestra della scuola IC Fabrizio De Andrè di Santa Palomba

Pomezia, riaperta la palestra della scuola IC Fabrizio De Andrè di Santa Palomba

Pubblicato il

Buone notizie per gli studenti del quartiere S. Palomba. E’ infatti stata inaugurata questa mattina la palestra del complesso scolastico di via Ardeatina, chiusa e inagibile da quasi 10 anni. I lavori di recupero e ristrutturazione, partiti a giugno scorso, hanno restituito con l’inizio dell’anno scolastico la palestra agli studenti. 

 

“L’intervento, del valore di circa 200mila euro, è stato finanziato per la maggior parte con fondi comunali – spiega l’Assessore Giuseppe Raspa – E’ stato completamente rifatto il tetto della palestra e degli spogliatoi, compresi i gocciolatoi e il sistema di smaltimento delle acque piovane. Sono state ristrutturate e ritinteggiate le pareti interne ed esterne, ristrutturata la pavimentazione della palestra, adeguati e messi a norma gli impianti e la centrale termica, realizzato una nuova copertura del tunnel di collegamento tra gli edifici”.

 

“Dopo la riqualificazione del giardino esterno alla scuola – ha detto il Sindaco Fabio Fucci agli studenti, docenti e genitori riuniti per l’occasione – ci eravamo impegnati per ristrutturare il tunnel di collegamento tra gli edifici e per riaprire la palestra, chiusa da quasi 10 anni perché inagibile. Impegno mantenuto: da oggi potrete finalmente svolgere le attività sportive e didattiche in una palestra completamente nuova e non avrete più problemi di infiltrazioni o perdite nella vostra scuola. L’Amministrazione comunale continua a lavorare per rendere le scuole del territorio sempre più sicure, attrezzate e belle”.

https://goo.gl/JTiGTB 

Impostazioni privacy