Home » News » Pomezia, scuola dell’Infanzia di via Turati: ristrutturato il giardino e inaugurato il murales di cittadinanza attiva

Pomezia, scuola dell’Infanzia di via Turati: ristrutturato il giardino e inaugurato il murales di cittadinanza attiva

Pubblicato il

Un giardino che ha completamente cambiato volto quello della scuola dell’infanzia di via Turati, in cui questa mattina il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci ha incontrato bambini, insegnanti e genitori. Il Comune ha infatti installato nuovi giochi per gli studenti e riverniciato tutto il muro di recinzione, mentre, grazie a un progetto di cittadinanza attiva, un gruppo di genitori ha riqualificato la ringhiera esterna e l’artista Giovanna Alfeo ha dipinto sulla parete del giardino uno splendido murales colorato.

“Da oggi la scuola dell’infanzia di via Turati ha nuovi giochi per i bambini e un giardino completamente rinnovato – ha detto il Primo Cittadino –  Ringrazio i genitori per il tempo che hanno dedicato a questo progetto e un ringraziamento particolare va a Giovanna Alfeo, un’artista che con la sua passione ha trasformato questo spazio, rendendolo più bello e accogliente, così come ha già fatto lo scorso anno con uno dei murales della cabina elettrica di via Pier Crescenzi. Opere che fanno Pomezia più bella: grazie alla cittadinanza attiva la nostra Amministrazione ha avviato numerosi progetti in Città fornendo gli strumenti e i mezzi utili alle associazioni e ai cittadini attivi. Lavoriamo quotidianamente per rendere le scuole e gli spazi in cui i nostri concittadini più giovani trascorrono il loro tempo sempre più belli, confortevoli e sicuri”.

 

Impostazioni privacy