Home » News » Cronaca » Scarafaggi nel ristorante cinese. La proprietaria: ‘Tanto sono morti’

Scarafaggi nel ristorante cinese. La proprietaria: ‘Tanto sono morti’

Pubblicato il

Ha dell’incredibile quanto affermato come giustificazione dalla titolare di un ristorante cinese controllato dai militari dell’Arma. A seguito dei controlli, gli uomini della Stazione Carabinieri di Fiumicino hanno denunciato in stato di libertà la donna, una cittadina cinese, e hanno elevato diverse sanzioni a causa delle carenze nella gestione del locale.
I controlli interforze, svolti da Carabinieri e dal personale della Asl Roma-3, erano mirati a verificare le condizioni igienico-sanitarie degli esercizi di ristorazione a Fiumicino. La sorpresa non è stata solo nel trovare una pessima situazione nel ristorante multato, ma anche la reazione della proprietaria. Tutto il ristorante era in condizioni igienico-sanitarie disastrose, ma in particolare lo era la sua cucina, piena di scarafaggi e di altri insetti, mentre sia le attrezzature che i locali erano fatiscenti e sporchi. Molti cibi erano accatastati a terra, con filiera non tracciabile in quanto privi di etichettatura.
Alla vista dei numerosi scarafaggi, i militari hanno chiesto spiegazioni, alle quali la donna ha candidamente risposto che “tanto erano ormai morti”. Ovvia la decisione di chiudere e porre sotto sequestro il ristorante, dal quale sono stati prelevati e sequestrati dai militari circa 80 kg di alimenti, che verranno distrutti.

Impostazioni privacy