Home » News » Si rompono le acque in auto: bimbo nasce alla clinica S. Anna di Pomezia

Si rompono le acque in auto: bimbo nasce alla clinica S. Anna di Pomezia

Pubblicato il

Stava recandosi all’ospedale dove era previsto il lieto evento ma il bimbo che aspettava ha avuto una fretta terribile di vedere la luce; la mamma dunque, una volta accantonata (per forza di cose) l’idea di raggiungere Roma, ha deciso di recarsi al nosocomio più vicino, ovvero quello di Pomezia. Così il piccolo – è il caso di dirlo considerando l’esiguo peso di appena 1,700kg – Thomas, in via del tutto eccezionale, è nato a Pomezia alla clinica S.Anna. L’episodio è avvenuto nella giornata di ieri, nel pomeriggio, poco prima delle 16:00.

Non il primo caso

Anche se la clinica S.Anna, lo ricordiamo, non ha mai avuto un reparto maternità, non è comunque “nuova” ad episodi di questo tipo: l’ultima nascita prima di quella di ieri infatti risale ad appena un anno fa. 

Le nascite a Pomezia, proprio per la mancanza di un reparto di maternità in una città che ha ampiamente superato i 60 mila abitanti, sono comunque un evento rarissimo: le future mamme sono infatti costrette ad andare a partorire nei Comuni limitrofi (Roma, Albano o Anzio).

Impostazioni privacy