Home » News » Ultime Notizie Sportive » MEMORIAL NARDONI: AL VALENCIA IL DERBY IBERICO

MEMORIAL NARDONI: AL VALENCIA IL DERBY IBERICO

Pubblicato il

Con la seconda gara valevole per il girone B e con le due del gruppo C si è chiusa oggi la terza giornata del Memorial Laura Nardoni.
E’ andato al Valencia il derby iberico con il Villareal. Mattatore della sfida è stato l’attaccante Roca, autore della doppietta decisiva che permette ai bianconeri di raggiungere in vetta alla classifica il Barcellona alla vigilia dello scontro diretto. A seguire, nell’ouverture del terzo ed ultimo raggruppamento, la Roma ha calato il pokerissimo ai danni del Frosinone con Scamacca, a segno tre volte, sugli scudi. In serata, sotto ad un’abbondante acquazzone, Inter ed Atalanta hanno dato vita a 70 minuti ad alto tasso di spettacolo, chiudendo la contesa con un pirotecnico 3-3.

Domani tornerà in campo il girone A con Empoli-Vicenza alle 18.00 e Fiorentina-Cagliari alle 19.45. Portata principale alle 21.30 con il duello tra Barcellona e Valencia che promette gol ed emozioni.

Il quadro dopo la seconda giornata

Risultati 1^ Giornata – Girone A: Empoli-Fiorentina 0-2; Vicenza-Cagliari 2-0. Girone B: Barcellona-Racing Club 11-0
Risultati 2^ Giornata – Girone B: Valencia-Villareal 3-1; Girone C: Roma-Frosinone 5-0; Inter-Atalanta 3-3
Classifica Girone A: Fiorentina 3, Vicenza 3, Empoli 0, Cagliari 0
Classifica Girone B: Barcellona 3, Valencia 3, Racing Club 0, Villareal 0
Classifica Girone C: Roma 3, Atalanta 1, Inter 1, Frosinone 0
Classifica marcatori – 3 reti: Scamacca (Roma) 2 reti: Gutierrez (Barcellona), Jimenez (Barcellona), Sour (Fiorentina), Traorè (Inter), Roca (Valencia) 1 rete: Capone (Atalanta), Mallamo (Atalanta), Pata (Atalanta), Adekanye (Barcellona), Bagan (Barcellona), Busquets (Barcellona), Diallo Ba (Barcellona), Florencio (Barcellona), Nunez (Barcellona), Queralt (Barcellona), Confalonieri (Inter), Foresi (Roma), Marcucci (Roma), Cortiso (Valencia), Bamba (Vicenza), Yeboah (Vicenza), Gomez V. (Villareal).

VALENCIA-VILLAREAL 3-1

VALENCIA (4-3-3): Schmith (1’st Ramos), Diana (19’st Moscoso), Chust, Guillamon, Cortiso; Granados, Alvarez (24’st Vega), Lapiedra (9’st Pons); Torres, Roca (12’st Eboko), Sanchis. A disp.: Gonzalo. All.

VILLAREAL (4-3-3): Vidal (19’st Bellmuwt), Sanchez, Aniorte (1’st Murcia), Garcia, Haro (11’st Edward); Beitia (19’st Garcia S.), Gomez V. (1’st Ferrer), Galdon; Gomez A. (24’pt Enguidanos), Jabato, Morcillo (1’st Diaz). All. Javi Guerra

ARBITRO: Portanova

ASSISTENTI: Adamo-Sparaco

MARCATORI: 6’pt Cortiso (Va), 12’pt Gomez V. (Vi), 14’pt e 16’pt Roca (Va)

NOTE: Al 22’pt Schmith (Va) respinge un rigore di Alberto Gomez (Vi). Ammoniti: Guillamon, Sanchis, Moscoso. Angoli: 3-2. Tiri: 9-6. Fuorigioco: 5-0. Recupero: 1’pt, 4’st.

Il Valencia cala il tris nel primo quarto d’ora, archivia la pratica Villareal e punta dritto al big match con il Barcellona in programma nella serata di domani. I bianconeri partono con l’acceleratore premuto ed al 6’ sbloccano il risultato con Cortiso che disegna un arcobaleno dai 30 metri sul quale Vidal non arriva. El Submarino Amarillo impiega sei giri di lancette per rimettersi in carreggiata. Punizione di Aniorte da metà campo, Victor Gomez esce dai blocchi e con la fronte trova una deviazione beffarda ed imparabile che bacia il palo alla destra di Schmith prima di gonfiare il sacco. La reazione del Valencia è veemente e porta due reti nell’arco di 120 secondi. Protagonista assoluto è il centravanti Roca, che prima vince l’uno contro uno con Vidal al 14’ trafiggendolo col piatto, e poi, quando siamo al 16’, realizza il più comodo dei tap-in di testa dopo aver centrato la traversa sugli sviluppi di un calcio di punizione.

ROMA-FROSINONE 5-0

ROMA (4-2-3-1): Assi (9’st Santoni), Gennari (13’st Lommi), Bianchi (9’st Tinti), Pace, Pellegrini; Marcucci, Militari (9’st Foresi); Antonucci, Amadio (9’st Errico), Meadows; Scamacca (13’st Testa). A disp.: Maestri. All. Muzzi

FROSINONE (4-3-3): Faticanti (9’st Palombo), Cocco (12’st Bucciarelli), Quirino (21’pt Cellitti), Valente, Vitozzi; Giorgi, Lombardi, Mastrantoni (1’st Maini); De Santis (28’st Viti), Iannuccelli (20’st Stirpe), Caponi (9’st Antinori). All. Falamesca

ARBITRO: Sing

ASSISTENTI: Caruso-La Gorga

MARCATORI: 4’pt, 6’pt, 20’pt Scamacca, 14’pt Marcucci, 19’st Foresi

NOTE: Ammoniti: Valente. Angoli: 2-0 . Tiri: 15-5. Fuorigioco: 3-0 . Recupero: 2’pt, 4’st.
La Roma impiega 20 minuti per sbrigare la pratica Frosinone e volare al comando del gruppo C. Per i giallorossi l’eroe della serata è Scamacca, autore delle due reti che sbloccano il punteggio con una punizione chirurgica al 4’ e con un tocco sottomisura su servizio di Antonucci al 6’. Al 14’ è Marcucci a calare il tris con una staffilata da fermo che inchioda Faticanti. Al 20’ c’è spazio per la tripletta di Scamacca che, lanciato in campo aperto da Amadio, regala alla platea un delizioso lob sull’uscita del numero uno avversario. Nella ripresa consueta girandola di cambi e ritmi più bassi. Tra i subentranti capitolini si segnala Foresi, autore della quinta ed ultima marcatura con una bordata dalla media distanza che si insacca sotto la traversa.

INTER-ATALANTA 3-3

INTER (4-2-3-1): Gavazzeni, Schiavone, Valietti, Lazzarini, Sala (33’st Rizzi); Franzini (17’st Piras), Russo; Spaviero (33’st Confalonieri), Maranzino, Ebui (17’st Rivetti); Traorè. A disp.: Romeda, Tacchini, Lucca. All. Bellinzaghi

ATALANTA (4-4-1-1): Cuoco, Del Prato (17’st Carrusci), Alari, Vezzoni, Bastoni (3’st Ogliari); Fidanzio (7’st Pata), Mallamo (28’st Elia), Compagnone, Melegoni; Capone; Lattelath. A disp.: Pizzamiglio, Marchesi, Benzoni. All. Cicconi.

ARBITRO: Frank

ASSISTENTI: Mohamed-Nicoletta

MARCATORI: 16’pt, 10’st Traorè (I), 6’st Mallamo (A), 13’st Pata (A), 23’st Capone (rig.) (A), 34’st Confalonieri (I)

NOTE: Ammoniti: Traorè, Lattelath. Angoli: 6-1 . Tiri: 11-8. Fuorigioco: 3-0 . Recupero: 1’pt, 4’st
Emozioni, gol e spettacolo nella sfida che ha chiuso la seconda giornata di gare del 4° Memorial Laura Nardoni. L’Inter parte forte e con Traorè, su punizione, manda a riposo la parità al 16’. I nerazzurri di Bellinzaghi danno l’impressione di poter controllare agevolmente il match ma in avvio di ripresa Mallamo trova il varco nella difesa avversaria e in diagonale firma il pari. Traorè di testa porta ancora avanti i suoi al 10’ ma gli orobici si rimettono prima in carreggiata con Pata al 13’ e poi, quando siamo al 23’, mettono la freccia con Capone che si conquista e trasforma un penalty. Al passaggio dell’Ave Maria è il neo entrato Confalonieri, al volo di sinistro, a siglare il nuovo e definitivo pari.

Questo il programma completo della manifestazione

Programma 3^ Giornata – 3 settembre: Empoli-Vicenza (18.00); Fiorentina-Cagliari (19.45); Barcellona-Valencia (21.30)

Programma 4^Giornata – 4 settembre: Racing Club-Villareal (18.00); Roma-Inter (19.45); Frosinone-Atalanta (21.30)

Programma 5^ Giornata – 5 settembre: Empoli-Cagliari (18.00); Fiorentina-Vicenza (19.45); Barcellona-Villareal (21.30)
Programma 6^ Giornata – 6 settembre: Racing Club-Valencia (18.00); Roma-Atalanta (19.45); Frosinone-Inter (21.30)

Semifinali – 7 settembre: 1^ gir A – 1^ gir. B (19.00); 1^ gir. B – migliore 2^ (20.45)

Finali – 8 settembre: 3° – 4° posto (19.00); 1° – 2° posto (20.45)

Impostazioni privacy