Home » News » Ultime Notizie Sportive » Sport, Allievi Pomezia Calcio: il sogno continua, è pari con l’Albalonga

Sport, Allievi Pomezia Calcio: il sogno continua, è pari con l’Albalonga

Pubblicato il

Finali Allievi Regionali Fascia B

Pomezia 0 Albalonga 0

POMEZIA: Falasconi, Oddi (Margiotta), Fattori, De Castro, Agostinelli, Medei, De Cola (Semeoli), Romagnuolo (Di Canio), Rossi, Aiello, Pasculli. A disp: Salanitro, Margiotta, Fuzio, Semeoli, Manna, Pierfederici. Allenatore: Tuzi

ALBALONGA: Astolfi, Corsi, Fabbri (Scagnetti), Spinetti, Salvi, Benvenuto, Fortini (Bianchi), Magliocca, Sardilli, Lombardi, Ottaviani (De Stradis) A disp: Chiandussi, Fresilli, Cunaku, La Rosa, Bianchi.  Allenatore: Talarico

AMMONITI: Sardilli (A)

Al cospetto del risultato, partita con molte emozioni sia da una parta che dall’altra, il pari sembra essere il risultato più giusto per un match che ha visto annullarsi a vicenda le due compagini vincitrici dei loro rispettivi gironi.

 

PRIMO TEMPO

Nei primi minuti di gioco la partita è molto compassata. Bisogna aspettare 10 minuti per vedere la prima occasione del match targata Albalonga: su un calcio d’angolo di Fortini, Sardilli tira di controbalzo ma la conclusione finisce alta. Due minuti dopo ancora Albalonga: sempre Fortini dopo una bella percussione sulla destra tira dal limite dell’area ma non impensierisce Falasconi.

Al quarto d’ora però, è il Pomezia a rendersi pericoloso: da uno spiovente proveniente dalla destra, Aiello stoppa la palla in modo esemplare però tira addosso al portiere avversario da posizione comunque defilata.

Al 20’ l’Albalonga va vicinissima al vantaggio, complice uno svarione della retroguardia pometina, ma Sardilli tira debolmente sul portiere. Due minuti più tardi bel movimento e tiro immediato sempre del numero 9 dell’Albalonga ma Falasconi si oppone in maniera miracolosa. Alla mezz’ora Pasculli va vicino al gol con un bel tiro da fuori, però finisce alto.

Al 35’ occasione Albalonga con il Ottaviani, ma Salvi chiude in extremis il centravanti biancoblu.

SECONDO TEMPO

È il Pomezia ad andare vicino al vantaggio al 5’ minuto, grazie ad un calcio d’angolo potente e teso che però incredibilmente trapassa tutta l’area senza che gli attaccanti pometini riescano a buttarla dentro. Pochi minuti più tardi, l’Albalonga va al tiro dalla distanza con Sardilli, che sfiora di poco la traversa.

Al 25’ Pierfederici tira un calcio di punizione potentissimo dal limite dell’area indirizzato verso l’incrocio dei pali, è solo la traversa a negargli la gioia del gol.

Al 38’ l’ultima occasione della partita è per Sardilli che tira dal limite dell’area ma la conclusione termina di pochissimo fuori.

Impostazioni privacy