Home » News » Terremoto a Ischia, blackout e gente in strada: morte due donne, decine di feriti

Terremoto a Ischia, blackout e gente in strada: morte due donne, decine di feriti

Pubblicato il
Il sismografo che segna il terremoto di oggi a Guidonia e Tivoli

Una forte scossa di terremoto è stata da pochi minuti avvertita a Ischia. Numerosi i cittadini e turisti sull’isola che si sono riversati in strada per la paura. Negli stessi minuti la scossa ha provocato un blackout elettrico nel centro di Ischia porto.

La scossa di terremoto questa sera è stata avvertita anche in altre zone dell’isola di Ischia tra cui Barano e Forio. Al momento si registrano due vittime: una donna è morta colpita dai calcinacci di una chiesa, un’altra è stata trovata sotto le macerie della sua casa. Numerosi i feriti e i dispersi. I comuni più vicini all’epicentro sono Forio, Serrara Fontana, Lacco Ameno, Barano d’Ischia e Casamicciola Terme.

La testimonianza di una donna: “E’ andata via la luce. Poi la terra ha cominciato a tremare. Siamo scappati tutti in strada. La gente urlava. E’ stato terribile”. La scossa è stata avvertita anche in alcuni quartieri di Napoli, a Procida, a Pozzuoli e sul litorale napoletano.

Terremoto a Ischia oggi: 21 agosto 2017

Il terremoto di oggi, 21 agosto 2017, si è verificato a pochi giorni dal primo anniversario del terremoto che lo scorso 24 agosto ha colpito il Centro Italia. Secondo le prime informazioni riportate dalla Protezione Civile si tratterebbe di una scossa di magnitudo 3.6.

Impostazioni privacy