Home » News » Tor San Lorenzo: grande inaugurazione nuove aree Scuola Popolare

Tor San Lorenzo: grande inaugurazione nuove aree Scuola Popolare

Pubblicato il

Il 30 settembre 2017 la Scuola Popolare Tor San Lorenzo inaugura il terzo anno di attività in una nuova sede.
​Dalle ore 17 è in programma la festa di inaugurazione: è l’occasione per incontrare lo staff della scuola e scoprire il programma del nuovo anno 2017/2018, e tutti sono invitati a partecipare liberamente.

Allo stesso indirizzo di Via Astura 2 (Ardea – Tor San Lorenzo),​ la Scuola apre le porte di un nuovo spazio di circa 250 mq dotato di più aule e spazi funzionali allo studio e alle lezioni. L’open space principale, quello dedicato ai pomeriggi studio, sarà più grande e potrà ospitare ancora più studenti, e ancora più attività. Questo è il motore che ha spinto il lavoro della ScuolaPop sin dalla sua fondazione, nel 2015: crescere, trovare i mezzi per accogliere ogni richiesta, mettere a disposizione delle famiglie del territorio gli spazi e la programmazione culturale perché il diritto allo studio sia garantito per tutti.

Nell’ultimo anno gli iscritti sono stati più di duecento, e le richieste ancora maggiori. Gli studenti hanno tra i 5 i 19 anni e arrivano soprattutto da Ardea, ma anche dalle zone limitrofe (Anzio, Pomezia, Torvajanica).

Nuovo programma culturale

Oltre alle strutture, la Scuola Pop inaugura anche un nuovo programma culturale. Accanto ai pomeriggi studio, ai laboratori e ai corsi, si attiveranno micro-classi di studio pensate per venire incontro a esigenze specifiche di recupero e approfondimento.
Novità importante è anche quella del Centro Invernale-Cuturale, aperto tutti i giorni con proposte di studio, lettura, scrittura, attività creative e artistiche.

La segreteria della Scuola è aperta tutti i pomeriggi dalle 16.00 alle 19.00.
Il programma culturale sarà comunicato e aggiornato anche tramite internet e i profili social della Scuola Popolare Tor San Lorenzo.

Tel: 06/9103154 – 3405404363 
Impostazioni privacy