Home » News » Torvaianica centro, lavori urgenti alla condotta idrica: ecco quando mancherà l’acqua

Torvaianica centro, lavori urgenti alla condotta idrica: ecco quando mancherà l’acqua

Pubblicato il

Nessun avviso sul sito di Acea, ma tanti fogli in formato A4 attaccati alla ‘bell’e meglio’ con del nastro adesivo in carta sui muri di alcune abitazioni e nelle reti di recinzione di alcuni giardini.
Così questa sera i cittadini – o almeno quelli più curiosi e attenti – si sono accorti che martedì nel tardo pomeriggio e per tutta la serata si ritroveranno senza acqua a causa di “lavori urgenti di manutenzione”, che seguiranno di poche ore quelli già previsti a Martin Pescatore nella mattinata.
Nessun elenco delle strade coinvolte nei lavori è presente – almeno fino al momento della pubblicazione di questo articolo – sul sito ufficiale di Acea o in altri canali istituzionali (nemmeno sul sito del Comune di Pomezia, che invece aveva pubblicato l’avviso dei lavori a Martin Pescatore), quindi non è possibile sapere esattamente dove l’acqua mancherà.
La foto è stata da noi scattata in via Odessa, strada in cui sono presenti gli avvisi sia lato via Zara che lato viale Italia. Si presume dunque che tutta la zona centrale limitrofa a tale strada sia interessata dall’interruzione.
Insieme all’avviso di chiusura programmata del flusso idrico, Acea “invita gli utenti a predisporre le necessarie scorte”. Niente autobotti in ausilio ai cittadini, quindi, come invece accadrà nel corso della giornata a Martin Pescatore (E’ stato predisposto un servizio sostitutivo con 2 autobotti che stazioneranno nei seguenti punti per tutta la durata dell’intervento: – via della Bilancia (fra la Chiesa di S. Giuseppe e la scuola Enea) – via Orione angolo via Misilmeri: questo quanto pubblicato per il fermo programmato della mattina a Martin Pescatore, mentre tutto tace per il disagio serale a Torvaianica Centro…). Cittadini di serie B?
E’ proprio il caso di dire che la società – avvisando in modo casereccio i residenti e non fornendo alcun tipo di assistenza oltre a rendere noto il proprio numero verde – del disagio che arrecherà se ne sia “lavata le mani” con l’acqua altrui…

Impostazioni privacy