Home » News » Torvaianica dice addio a Piero Lazzeri, storico negoziante e ‘punto fermo’ di tutti gli studenti di elementari e medie

Torvaianica dice addio a Piero Lazzeri, storico negoziante e ‘punto fermo’ di tutti gli studenti di elementari e medie

Pubblicato il

Un altro pezzo della storia di Torvaianica se ne va. Oggi è infatti scomparso Piero Lazzeri, storico commerciante di Torvaianica. Tutti conoscevano la sua cartolibreria in piazza Italia: da qui sono passati, negli anni, tutti gli studenti delle scuole elementari e medie per acquistare libri, quaderni e colori.
Ma Piero, 75 anni, lo conoscevano bene anche nonni e genitori, non solo per la sua gentilezza, ma anche perché era la “memoria fotografica” di Torvaianica: grazie a lui ogni estate chiunque poteva vedere come nel tempo la cittadina era cresciuta e si era sviluppata.
“Torvaianica Le Origini” è infatti la mostra ideata proprio da Piero Lazzeri nel 1997, ma questa non è certo la sola iniziativa a favore del rilancio turistico a cui Piero ha preso parte.
Grande il cordoglio degli abitanti di Torvaianica alla notizia della morte di Lazzeri: la voce si è sparsa in pochissimo tempo, e tanti sono stati i messaggi attraverso i quali giovani e meno giovani hanno voluto ricordare uno dei volti simbolo di questa città.
La redazione de Il Corriere della Città e il direttore Maria Corrao si uniscono al dolore della moglie Nina e del figlio Luca.

Impostazioni privacy