Home » News » Torvaianica, ecco perché la rissa di ieri: viaggio nella terra di nessuno tra parcheggiatori abusivi, sosta selvaggia e droghe leggere…

Torvaianica, ecco perché la rissa di ieri: viaggio nella terra di nessuno tra parcheggiatori abusivi, sosta selvaggia e droghe leggere…

Pubblicato il

Torvaianica: Campo Ascolano-Villaggio Tognazzi, il lungomare dell’illegalità? Ogni anno torna l’atteso spettacolo che soltanto il lungomare, in particolare parliamo della via che collega Torvaianica ad Ostia, sa regalare.

Sosta selvaggia, parcheggiatori abusivi e finanche la ‘disponibilità’ di droghe cosiddette leggere: insomma sul lungomare Tognazzi puoi trovare di tutto, tranne la legalità. Tedioso ritornello è poi il solito, immancabile rimpallo di competenze. Ci si trova all’interno del Comune di Pomezia ma quel tratto di strada ricade sull’ormai ex Provincia di Roma oggi Città Metropolitana di Roma Capitale; e tuttavia, considerando che proprio Pomezia ha la fortuna di avere un Sindaco presente in entrambi gli organi amministrativi, un qualche minimo intervento il cittadino-sognatore se lo aspetterebbe dato che da quel ‘Far West’ nessuno ricava niente se non gli ‘abusivi’ presenti in quella zona a vario ‘titolo’.

Possibile che ogni weekend e non solo si debba allora assistere inermi allo stesso spettacolo? E’ possibile rischiare la vita ogniqualvolta per cercare di driblare gli ostacoli presenti in mezzo alla carreggiata? 

E non è un caso che ieri sia successo quel che è successo, ovvero la rissa scoppiata in mezzo alla strada nemmeno ci si trovasse su un ring. Questo perché vivere quotidianamente lo strazio di attraversare una strada dove nessuno vuole metterci mano comporta inevitabilmente, con in più l’afa torrida di questi giorni, una costante esasperazione degli animi che può portare – senza per l’amor di Dio giustificare in alcun modo lo sconsiderato gesto dell’autista del bus – ad episodi come quello andato in scena davanti allo Zion Beach. 

Impostazioni privacy