Home » News » Torvaianica, tentativo di furto d’auto ripreso in diretta: ecco il video

Torvaianica, tentativo di furto d’auto ripreso in diretta: ecco il video

Pubblicato il

Hanno provato a rubare l’auto parcheggiata in via Colonia, in pieno centro a Torvaianica, ma la vettura “non ha collaborato”, costringendo i ladri a desistere.

E’ accaduto questa notte – o meglio questa mattina, visto che erano le 5:30 – e l’intera scena  che vi proponiamo nel video è stata filmata da un nostro lettore.

Tre uomini, due giovanissimi, uno adulto e un po’ in sovrappeso, arrivano in via Colonia con la loro auto, un’ Alfa Romeo 147. I tre scendono all’incrocio con via Sebastopoli e si dividono. Uno si mette da guardia e gli altri due cercano di accendere la vettura che hanno puntato, una “macchinetta” di quelle che usano i ragazzi. Il palo si guarda intorno per vedere se arriva qualcuno mentre i due armeggiano con l’accensione, senza però riuscire a far partire l’auto. A un certo punto sembra che ci stiano riuscendo, visto che si accendono le luci della macchina, ma è solo “un’illusione” per i ladri, visto che il motore non risponde.

Poi un rumore improvviso, e – viste le inaspettate difficoltà incontrate nel portare a termine il colpo – i tre decidono di rinunciare, magari per “ripiegare” su qualcosa altro più facile da rubare.

Non sappiamo se il proprietario della macchinetta abbia denunciato l’accaduto: di certo si sarà accorto che la portiera è stata forzata e che qualcuno aveva tentato di far partire l’auto collegando dei fili.

Un episodio che non fa stare tranquilli gli abitanti del quartiere, che diverse volte ci hanno segnalato episodi di microcriminalità in zona, chiedendo a gran voce maggiore sicurezza.

Impostazioni privacy