Home » Ardea » Cronaca Ardea » “Violenza assistita”: L’associazione Aprilia Possibile ne parlerà attraverso una mostra e letture

“Violenza assistita”: L’associazione Aprilia Possibile ne parlerà attraverso una mostra e letture

Pubblicato il

Martedì 24 ottobre ore 18, presso il Teatro Europa, in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’associazione Aprilia Possibile presenta la mostra di Stefania Spanò ANARKIKKA sulla violenza assistita e le letture dalla Trilogia dell’AmorTe di Francesco Olivieri. Iniziative che si inseriscono tra quelle proposte nel “Drappo Rosso” nei giorni dal 15 al 25 novembre in tutta la città.

Ricerche e studi recenti, avvalorati anche dall’Organizzazione mondiale della sanità hanno messo in rilievo che questa sia una forma di abuso primario, esattamente come le altre forme di violenza ma la normativa italiana non ha ancora accolto tale definizione. I minori sono ancora considerati solo come “testimoni” e non come vittime, perchè la violenza psicologica è più difficile da individuare di quella fisica, ma le conseguenze sono altrettanto gravi nel percorso di crescita.

Aprilia Possibile desidera porre l’attenzione su questo problema sociale e culturale.

Ingresso Libero

Impostazioni privacy