Home » Cronaca Ostia » “Mobilitiamoci”: cresce l’iniziativa GD Ostia per segnalazioni e idee sulla mobilità del X Municipio

“Mobilitiamoci”: cresce l’iniziativa GD Ostia per segnalazioni e idee sulla mobilità del X Municipio

Pubblicato il

Pian piano si sta diffondendo sempre di più l’iniziativa promossa dai Giovani Democratici di Ostia chiamata “Mobilitiamoci“, una piattaforma per raccogliere segnalazioni e idee sulla mobilità del X municipio romano.

E’ stata creata 10 giorni fa con tanto di pagine Facebook e Twitter e nasce come un sondaggio in cui si esprime un giudizio sul trasporto pubblico diurno e notturno ed in particolare sul tratto ferroviario Roma-Lido proponendo alla fine idee per la risoluzione delle problematiche riscontrate.

Ora è anche possibile inviare resoconti e denunce e vederli pubblicati sui social network, dove, tra l’altro, vengono riportate le buone e cattive notizie sulla mobilità locale.

La responsabile del progetto, Margherita Welyam, ci ha spiegato: “Mobilitiamoci nasce come piattaforma sulla mobilità volta a diventare un punto di riferimento sul territorio. È un punto di raccolta dove la cittadinanza può scrivere le proprie segnalazioni con tanto di testimonianze audiovisive, a partire da foto di mezzi pubblici gremiti di gente per finire alle stazioni allagate, come successo negli ultimi giorni. Tutto però è partito da un sondaggio in cui crediamo particolarmente, un punto di partenza per raccogliere spunti e nuovi idee, per avere una visione più ampia delle problematiche. Per ora abbiamo avuto un buon riscontro”.

E in merito al futuro dell’iniziativa ci ha detto: “Abbiamo intenzione di girare per le stazioni e intervistare di persona coloro che magari col web ancora non hanno confidenza e stiamo mettendo sul piatto altre nuove e interessanti idee. Alla fine ci auguriamo di avere il materiale per trasformare tutto ciò in proposte da portare avanti”.

Chissà se sia un buon modo per far arrivare la voce cittadini alle istituzioni locali.

Impostazioni privacy