Home » Ardea » Politica Ardea » Ardea, il PD chiede le dimissioni del sindaco Di Fiori

Ardea, il PD chiede le dimissioni del sindaco Di Fiori

Pubblicato il

“Dopo aver eletto il presidente del consiglio come tutti sanno, continua la farsa del sindaco Di Fiori”. Così inizia il comunicato stampa diffusa da Moreno Caratelli, segretario del Partito Democratico di Ardea. “I successivi consigli comunali si sono conclusi con un nulla di fatto, perché la stessa maggioranza non ha garantito il numero legale; primo responsabile il gruppo di Forza Italia, che ha fatto registrare l’assenza di tutti i suoi consiglieri. Come è solito fare, il sindaco Di Fiori, anziché prendere atto del proprio fallimento, ha pensato bene di addossare la responsabilità all’opposizione, colpevole di aver richiesto la verifica del numero legale, uscendo poi dall’aula. Evidentemente il sindaco dimentica chi sono i suoi alleati”.
“Abbiamo assistito ad una farsa incredibile sulla questione del centro anziani della Nuova Florida – prosegue Caratelli – il Consiglio comunale avrebbe dovuto decidere la data per la elezione del presidente e di tre consiglieri; tutto questo non è stato fatto perché il sindaco e la sua maggioranza non hanno trovato l’accordo sui nomi. Mentre Ardea continua sempre più ad andare in malora il Partito Democratico chiede di porre fine a questo indecente comportamento e di riscrivere il regolamento per dare la possibilità agli iscritti del centro anziani di scegliere il proprio direttivo in piena autonomia”.
I problemi mai risolti sono poi anche altri. “Le strade – ricorda il segretario PD – sono sempre più disastrate; la raccolta dei rifiuti è sempre più carente malgrado i costi siano passati dagli iniziali quattro milioni ai dieci attuali; sono oltre dieci i milioni di debiti fuori bilancio; tredici milioni sono stati fatti sparire dalle casse comunali per favorire la precedente azienda che gestiva la raccolta dei rifiuti. E poi gli atti intimidatori, le auto bruciate, sindaco, assessori e dirigenti rinviati a giudizio per i fatti del cimitero… Il Partito Democratico di Ardea è convinto che ormai questo Comune sia in mano alle organizzazioni criminali; perciò chiediamo a tutte le istituzioni competenti di intervenire per garantire la legalità e l’interesse di tutti i cittadini. Di fronte allo sfascio totale del nostro comune chiediamo al sindaco, dopo tre anni di inefficienza amministrativa, di fare un atto responsabile nell’interesse di tutti i cittadini e di rassegnare le proprie dimissioni”.

Impostazioni privacy