Home » News » Ultime Notizie Politica » CELORI, IL PATTO ETICO, L’AMBIENTE ED I TRASPORTI

CELORI, IL PATTO ETICO, L’AMBIENTE ED I TRASPORTI

Pubblicato il

Luigi Celori aderisce al “Patto Etico”. “Con la firma del Patto Etico Luigi Celori – ha spiegato Francesco De Marco, presidente del Movimento Buongiorno Legalità – entrerà ufficialmente nel Cartello per la Legalità costituito dalla lista “Città Nuove” e “Maricetta Tirrito Sindaco”. La sottoscrizione verrà formalizzata il 25 Maggio alla presenza dell’ on Maurizio Perazzolo e del Sottosegretario per il Ministero degli Interni Nitto Palma”.

Ma le mosse di Celori non finiscono qui. “Uno dei miei primi atti comunali – ha dichiarato il candidato sindaco del centrodestra – sarà dar vita a Pomezia Natura  per gestire le nostre aree naturali protette: Sughereta, Parco archeologico Pratica di Mare, Dune del Pigneto. Potremmo in questo modo attirare dalla Regione e dall’Unione Europea  le risorse per rendere fruibile, nel rispetto dell’ambiente,  questo nostro importante patrimonio che va non solo preservato ma reso accessibile ed in sicurezza. Oggi tutto é abbandonato all’incuria. Sono stato quindici anni in Commissione regionale Urbanistica e Ambiente, cinque anni da presidente e dieci da vicepresidente: penso senza falsa modestia di essere una persona che in tema ambientale può dire la sua con competenza e professionalità. Non a caso, sono stato nominato responsabile delle Energie rinnovabili del Pdl. Ho fatto approvare in regione quattro leggi per la tutela dell’ambiente che regolamentano il solare termico e il fotovoltaico, il risparmio dell’acqua, l’obbligo della raccolta differenziata. Quindi, figuriamoci se non starò attento da Sindaco della mia città a queste problematiche”. E, restando sul tema ambientale, Celori prosegue con la raccolta differenziata porta a porta. “Anche per quanto riguarda i rifiuti non solo rinegozieremo la raccolta dei rifiuti del territorio, ma soprattutto con me alla guida del Comune, ogni tentativo di discarica o di impianti di smaltimento di qualsiasi genere verrà evitato. Il problema a Pomezia semmai è bonificare l’inquinamento esistente ed io, consentitemelo, so come fare”.

Anche per quanto riguarda i trasporti Celori ha le idee chiare. “Domani il Ministro alle Infrastrutture Altero Matteoli e l’assessore regionale ai Trasporti Francesco Lollobrigida saranno a Pomezia per ribadire l’impegno a rifinanziare il prolungamento della Roma Lido fino a Torvaianica, un’opera che sarebbe stata già realizzata se il progetto da me fortemente voluto e finanziato nel 2004 con 127 milioni di euro, non fosse stato bloccato a suo tempo dall’amministrazione Marrazzo”. L’incontro con i cittadini si terrà domani, 24 maggio, alle ore 18 presso il Lido Acquarius, al Villaggio Tognazzi.

Impostazioni privacy