Home » Pomezia » Cronaca Pomezia » Pomezia, incendio a Pratiko: viaggio dentro la struttura carbonizzata

Pomezia, incendio a Pratiko: viaggio dentro la struttura carbonizzata

Pubblicato il

Il “day after” di Pratiko offre uno scenario desolante. Non c’è più nessuno fuori la struttura (come è accaduto ieri per tutta la giornata) eccezion fatta per le forze dell’ordine, ancora impegnate nei rilievi per stabilire la causa del disastro, e per i Vigili del Fuoco rimasti a presidiare lo stabilimento. Chiediamo se possiamo avvicinarci per scattare qualche foto. Ce lo concedono ma possiamo addentrarci solo fino alla soglia degli ingressi, di più non si può. Riusciamo a fotografare gli interni: qualche scheletro dei gazebo, sedie qua e là, cumuli di macerie ovunque. Un vero e proprio sfacelo.

Chiediamo anche alle forze dell’ordine presenti se ci sono novità: “Al momento no“, ci dicono. Si aspettano gli esiti dei rilievi e, in tal senso, ulteriori novità potrebbero esserci nelle prossime ore. Intanto, complice la pioggia, si è notevolmente abbassata la nuvola di fumo che ha dominato il paesaggio di Pomezia per tutta la giornata di ieri, anche se dal lato che si affaccia sulla Via del Mare la “nube nera” è decisamente più visibile. Persiste, al contrario, il fortissimo odore acre nell’aria e ciò desta particolare preoccupazione considerando la natura tossica dei fumi sprigionati.

P1190721

Immagine 1 di 18

P1190741

Immagine 1 di 18

Pomezia, incendio a Pratiko: la politica esprime solidarietà ai lavoratori e ringrazia per il lavoro svolto il corpo dei Vigili del Fuoco

La politica, tutta insieme e d’accordo per una volta, esprime intanto solidarietà ai tanti lavoratori dello stabilimento il cui futuro è al momento incerto. Dopo le parole di questa mattina del Sindaco Fucci, arrivano anche le dichiarazioni del PD di Pomezia: “Il Partito Democratico, unendosi alle parole espresse ieri in consiglio comunale dal consigliere Maurizio Battistelli, ringrazia per il lavoro encomiabile svolto dai vigili del fuoco per sedare il vasto incendio che ha colpito il negozio Pratiko sulla via del Mare. Un fatto grave, che ha messo a rischio l’ordine pubblico per l’intera giornata di ieri. In queste ore ci sentiamo vicini alla proprietà e soprattutto ai lavoratori, con la speranza che i fatti non incidano sul futuro lavorativo dei dipendenti“.

Impostazioni privacy