Home » Pomezia » Politica Pomezia » Pomezia, oneri di urbanizzazione mai pagati: il Comune vince due ricorsi al TAR e recupera 215.000 euro

Pomezia, oneri di urbanizzazione mai pagati: il Comune vince due ricorsi al TAR e recupera 215.000 euro

Pubblicato il

Il Comune di Pomezia sorride, in arrivo più di 200mila euro grazie a due decreti ingiuntivi. La notizie è stata pubblicata questa mattina dalla nostra redazione, ora arriva anche il comunicato da parte del Comune di Pomezia che riportiamo integralmente.

Sono state depositate ieri le sentenze del TAR del Lazio che accolgono i ricorsi presentati dal Comune di Pomezia nei confronti della Società Agricola 92 e della Società Edilcogi per decreti ingiuntivi relativi al mancato versamento degli oneri di urbanizzazione, comprese sanzioni e interessi, per permessi a costruire rilasciati rispettivamente nel 2007 e nel 2005. 186.160,49 euro per Agricola 92 e 28.150,07 per Edilcogi: sono queste le somme che dovranno essere versate nelle casse comunali entro 40 giorni.“L’Amministrazione comunale – spiega l’Assessore Veronica Filippone – ha presentato ricorso nel 2014 contro queste ditte che, pur avendo ricevuto il permesso a costruire anni fa, non avevano mai versato gli oneri di urbanizzazione. Il TAR ci ha dato ragione e il Comune di Pomezia recupererà una somma importante che potrà essere utilizzata per opere e servizi pubblici”. “L’attività di controllo e verifica delle pratiche urbanistiche sta dando i suoi frutti – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – L’obiettivo dell’Amministrazione in materia di gestione del territorio è chiaro: ripristinare la legalità tutelando il bene comune e restituendo ai cittadini i servizi che meritano”.

Impostazioni privacy