Home » News » Ultime Notizie Politica » PROTESTA LAVORATORI COMUNALI, PD POMEZIA: “IL SINDACO DI POMEZIA FUCCI DICE NO ALLA PROGROGA DEI CONTRATTI PRECARI”

PROTESTA LAVORATORI COMUNALI, PD POMEZIA: “IL SINDACO DI POMEZIA FUCCI DICE NO ALLA PROGROGA DEI CONTRATTI PRECARI”

Pubblicato il

sciopero dipendenti comunali1“Come ormai troppo spesso capita, il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci non  mantiene fede agli impegni presi. Lo ha fatto oggi davanti ai 103  dipendenti a tempo determinato del comune di Pomezia, sconfessando gli  impegni presi nelle settimane passate e annunciando di non voler  prorogare i contratti in scadenza nel 2015. Davanti allo sciopero  sacrosanto dei lavoratori che da mesi chiedono un tavolo  inter-istituzionale mai convocato, il primo cittadino non ha fatto altro che rendere evidente la volontà di non procedere al rinnovo né di  aprire possibili finestre per la mobilità esterna”.
“Il partito Democratico di Pomezia condanna il comportamento del  sindaco e della sua giunta e continua a solidarizzare con i lavoratori,  come già fatto nelle settimane passate con un’interrogazione  parlamentare presentata dall’On. Monica Gregori per chiedere chiarimenti sulle possibilità di proroga e stabilizzazione del personale. Il Pd  chiede al sindaco un’assunzione di responsabilità. Convochi subito un  tavolo tra istituzioni per trovare una soluzione immediata al futuro di  questi 103 lavoratori, in stragrande maggioranza giovani, che sono parte essenziale della macchina amministrativa del nostro comune”.

Impostazioni privacy