Home » Pomezia » Cronaca Pomezia » Pomezia, incendi a Monte d’Oro e Torvaianica Alta – FOTO E VIDEO

Pomezia, incendi a Monte d’Oro e Torvaianica Alta – FOTO E VIDEO

Pubblicato il

Dopo gli incendi che hanno colpito Ardea, anche Pomezia ha visto due episodi che hanno acceso il pomeriggio. Il fumo è visibile da più parti della città.

Un primo incendio si è sviluppato poco prima delle 17 in via Monte d’Oro, nel territorio di Pomezia. Le fiamme sono divampate in un campo a poca distanza dalla Pontina. Si temeva per le ripercussioni sulla viabilità, con il rischio di un nuovo rientro da inferno per i pendolari, ma il fumo ha cambiato direzione e non ha minacciato la strada. È intervenuta sul posto la Protezione Civile, con le squadre “Airone” e “Gamma 13”.

Il secondo incendio è scoppiato invece in un campo tra Torvaianica Alta e Campo Jemini, vicino Villa Francesca. Le fiamme hanno raggiunto una notevole estensione, e stanno impegnando i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile “Airone”.
Alle 19:30 è stato spento l’incendio di via Monte D’Oro e il bilancio vede, oltre alla vegetazione andata in fumo, anche danni a diverse abitazioni, in particolare ad alcune ville che si trovano proprio in quella strada, una delle quali aveva un magazzino con materiali infiammabili dentro. L’incendio è stato spento da un mezzo dell’ “Echo” di Pomezia, due mezzi dell’ “Alfa” di Aprilia, un mezzo del “Gamma 13” di Pomezia, un mezzo della “Partenza boschiva Vigili del Fuoco” di Aprilia, un mezzo dei Vigili del fuoco di Pomezia ed infine erano presenti sul posto mezzi dell’ ANC Roma 1 e dei Carabinieri di Pomezia.

(Video di Valentina Grillandi)

Impostazioni privacy