Home » Primo Piano » Calcio dilettanti, la festa dei calendari: ecco i gironi di Eccellenza e Promozione per la stagione 2016/17

Calcio dilettanti, la festa dei calendari: ecco i gironi di Eccellenza e Promozione per la stagione 2016/17

Pubblicato il

Si è svolto ieri a Tivoli il primo atto ufficiale della nuova stagione del calcio dilettantistico laziale. Presso la rinomata location del “Duca d’Este” sono stati resi noti i gironi dei tornei di Eccellenza, Promozione e Juniores Elite, insieme alla composizione della Coppa Italia. Partiamo dall’Eccellenza. Nel girone A troviamo Atletico Vescovio, Almas, Astrea,Boreale, Civitavecchia, Compagnia Portuale Civitavecchia, Cre.Cas., La Sabina, Ladispoli, Lepanto Marino, Montecelio, Eretum Monterotondo, P.C. Tor Sapienza, Real Monterotondo Scalo, SFF Atletico, Tolfa, Valle del Tevere e Vigor Acquapendente; nel girone B, quello che ci interessa più da vicino, sono state inserite Aprilia, Arce, Audace SV Empolitana, Cedial Lido dei Pini, Colleferro, Cassino, Formia, Gaeta, Itri, Monte SGC, Morolo, Pomezia, Racing Club, Roccasecca, San Cesareo, Serepntara B.O., Unipomezia Virtus e Vis Artena.

Per quanto riguarda le squadre del nostro territorio impegnate nel campionato di Promozione da tenere sott’occhio sarà il gruppo C composto da Agorà, Atletico Lariano, Atl.Morena, Atl.Torrenova, Borgo Podgora, Cavese, Dil. Falasche, Fonte Meravigliosa, Frascati, Indomita Pomezia, La Rustica, Nettuno, Pro Roma, Semprevisa, Sermoneta, Sport. Genzano, Team Nuova Florida, Vivace Grottaferrata.

Eccellenza e Promozione: si parte il 4 settembre. Ecco la prima giornata

Per la prima giornata del campionato di Eccellenza Girone B si sfideranno, domenica 4 settembre, Aprilia e Racing Club mentre l’Unipomezia andrà in trasferta sul campo del Calcio San Cesareo; esordio casalingo invece per Cedial Lido dei Pini, che affronterà l’Arce, e Pomezia Calcio s.d.p., la quale se la vedrà con l’Audace. In Promozione, analizzando il Girone C, è stata sorteggiata la seguente giornata: Indomita Pomezia- Semprevisa, Cavese-Nettuno e Frascati Calcio-Team Nuova Florida.

Coppa Italia: ostacolo Hermada per l’Indomita Pomezia. Per Racing e Unipomezia la sfida si chiama Monterotondo

Nel turno preliminare di Coppa Italia (andata 14 settembre, ritorno 28 settembre) l’Indomita Pomezia affronterà l’Hermada con match inaugurale tra le mura amiche; per quanto riguarda la rassegna nazionale di Eccellenza invece l’Unipomezia se la vedrà con il Real Monterotondo Scalo (andata il 14 settembre fuori casa) mentre al Racing Club, che esordirà tra le mura amiche, è stato affiancato l’Eretum Monterotondo.

Impostazioni privacy