Home » Pomezia » Pomezia, concessione in uso degli impianti sportivi: la protesta su Facebook delle Diamond Majorettes

Pomezia, concessione in uso degli impianti sportivi: la protesta su Facebook delle Diamond Majorettes

Pubblicato il

Una delle eccellenze sportive del nostro territorio costrette a “subire”, loro malgrado, gli effetti del bando di gara per la concessione in uso degli impianti sportivi, di cui è arrivata la graduatoria definitiva Martedì scorso. Le Pomezia Diamond Majorettes, gruppo che da anni sta portando grandi soddisfazioni alla nostra città, hanno ottenuto soltanto tre punti (nonostante le loro numerose attività spesso a servizio della nostra collettività) e sono state superate da altre società; sia chiaro, nulla di irregolare, rimane tuttavia qualche perplessità nel constatare come una società, che si impegna da sempre per Pomezia, sfilando o presenziando in ogni festa anche e soprattutto Comunale, non sia stata premiata nel punteggio finale.

Il gruppo avrà comunque la possibilità di allenarsi nelle palestre ma sarà costretta ad aspettare le decisioni delle altre società – in termini di orari e giorni – compromettendo di fatto la propria attività. Non avendo finanziamenti infatti insegnanti e atlete non hanno la stessa libertà, e ci riferiamo qui alla programmazione di allenamenti, gare, o altri impegni sportivi, di chi, al contrario, può disporre di fondi per pagare il personale; di conseguenza allenarsi un’ora prima o un’ora dopo può fare un’enorme differenza. Senza contare la scelta delle date per le gare: ovviamente potranno scegliere solo quelle lasciate libere dalle altre società, anche qui poche, visto che si tratta prevalentemente dei weekend e che proprio nel finesettimana si svolgono gli impegni dei vari campionati o tornei.

Le dichiarazioni delle Pomezia Diamond Majorettes

“GRAZIE DEL SOSTEGNO 😍!. Andiamo a spiegare come funziona l’assegnazione palestre e perché siamo arrabbiate. BISOGNA PARTECIPARE AD UN BANDO,entro luglio in modo che le società a SETTEMBRE inizino le attività e non a dicembre, come è avvenuto, nel frattempo le attività sono iniziate con provvisori con giorni stabiliti e orari, siccome gli insegnanti non vivono di queste 2 ore, negli altri giorni hanno altro lavoro a contratto, le ragazze gli altri giorni hanno preso impegni, anche di lavoro. Il BANDO NASCE PER FAVORIRE LE PICCOLE SOCIETÀ CHE HANNO BISOGNO DI PALESTRE perché non possono permetterselo, infatti hanno stabilito che chi ha già palestre provinciali non avrà assegnazione palestra Comunale(subito i tizi che hanno la provinciale creano un’altra società per avere la comunale), per ogni società può essere fatta domanda per 1 palestra , 2 ore per 2 giorni(4 ore totali)giustamente, per far entrare più società possibili( i soliti tizi cosa guadagnano con solo 4 ore?? Allora aprono società a nome della nonna , della zia, della bisnonna e partecipano al bando). ASSEGNAZIONI PUNTI: ANZIANITÀ CONI, noi abbiamo il massimo, essendo iscritte al CONI da anni, ci siamo prese fantastici 3 e unici punti;
POF DI MATTINA, progetto di offerta formativa mattutina, noi lo facciamo pomeriggio zero punti, quello di mattina possono permetterselo solo le società “ricche”, perché riescono a mandare insegnanti, pagati dalle società stesse che vanno a fare lezione gratuitamente in diverse scuole( lo fanno per procacciare iscritti, per avere diritto poi al pof pomeridiano a pagamento e per avere punti per il bando) 5 punti a progetto, a più scuole si presenta il progetto più punti si hanno;
PARTECIPAZIONE AD UN BANDO PER FAR ISCRIVERE GRATUITAMENTE RAGAZZI CON PROBLEMI SOCIO ECONOMICI (questo bando, purtroppo l’hanno scorso ce lo siamo perso, quest’anno l’abbiamo presentato ma è un bando e se non viene accettata la nostra domanda è zero anche il prossimo anno).
GRADUATORIA, indovinate chi sono le prime in classifica??? ( la graduatoria è pubblica)chi ha già palestre della provincia e chi ha 3/4 società. ORA QUESTE SOCIETÀ CHE HANNO TUTTE QUESTI PUNTI E QUESTE ORE SI SONO ACCAPARRATE LE ORE A LORO COMODO CALPESTANDO CHI GIÀ SVOLGE ATTIVITÀ (nonostante ci fossero orari liberi, che hanno usato loro in questi tre mesi di provvisorio ,solo per ripicche e per far vedere chi comanda).
Speriamo di essere state chiare. LORO aggireranno sempre, qualsiasi sia la modifica al bando il comune faccia ma aggiungere qualche punto per altre cose??? Gare internazionali, presenza sul territorio, collaborazione gratuita per eventi della comunità… Convenzioni????”

Confidiamo che si riesca a trovare una soluzione anche per loro.

Impostazioni privacy