Home » News » Ultime Notizie Sportive » 4° MEMORIAL “CIAO FRANCO…”

4° MEMORIAL “CIAO FRANCO…”

Pubblicato il

Anche quest’anno, per il quarto anno consecutivo dopo la prematura scomparsa di Franco Maniscalco, è stato organizzato il 4° Memorial “Ciao Franco….”, fortemente voluto dai familiari e dagli amici dirigenti della società sportiva Città di Pomezia, ex Polisportiva Pro Pomezia 1984.

Sabato 17 settembre, nello splendido stadio di calcio in erba sintetica di Piazza Aldo Moro a lui intitolato, in una bellissima cornice di bandiere, manifesti e colori si sono ritrovati tantissimi giovani piccoli calciatori delle più rappresentative società di calcio di Pomezia, sportivi simpatizzanti, calciatori dilettanti ed ex calciatori del territorio comunale per commemorare il compianto “Mister” e amico Franco.

La manifestazione, non competitiva, è iniziata alle ore 15,30 con il quadrangolare di calcio tra le rappresentative giovanili “Pulcini 2001” delle quattro società pometine che hanno aderito alla manifestazione in onore della famiglia Maniscalco: la Virtus Pomezia 1938, il Real Pomezia, la Polisportiva Torvaianica e la Junior Unipomezia Calcio.

Tutti i piccoli atleti sono scesi in campo indossando le ormai tradizionali magliette commemorative del Memorial “Ciao Franco….”, fornite in diversi colori.

Subito dopo il quadrangolare di settore giovanile c’è stata la cerimonia di commemorazione dell’amico Franco alla quale hanno partecipato i familiari (la moglie Tonina, la mamma Angela, i figli Mara e Fabio e i fratelli Antonio e Maurizio), l’assessore alla Pubblica Istruzione Rosaria Del Buono, l’assessore ai Lavori Pubblici, Edgardo Cenacchi, il dirigente ai Lavori Pubblici, Ing. Renato Curci, alcuni consiglieri comunali, oltre ai presidenti delle società partecipanti, e molte altre autorità sociali e sportive del territorio.

Ai familiari, a tutte le società sportive partecipanti e alle autorità presenti è stata consegnata come ogni anno una bellissima targa ricordo, mentre a tutti i piccoli e grandi calciatori ed ex calciatori è stata offerta una medaglia ricordo.

Al termine della manifestazione ha avuto luogo la tradizionale ed amichevole partita di calcio tra la prima squadra della USD Città di Pomezia e varie rappresentative di vecchie glorie del calcio dilettantistico di Pomezia che negli anni passati hanno giocato al calcio con Franco e per Franco in veste di allenatore.

Fatto nuovo e particolarmente bello della manifestazione di quest’anno è stata la speciale adesione data da alcuni esercizi commerciali di Pomezia che per tutta la giornata di sabato 17 settembre hanno fatto indossare al loro staff in servizio nei locali, la maglietta gialloverde commemorativa del memorial 2011 con la scritta “Ciao Franco…”

Dopo l’eccezionale successo della manifestazione sportiva, la famiglia Maniscalco e la società sportiva USD Città di Pomezia ringraziano tutti quelli che a vario titolo hanno dato il proprio contributo e quelli che hanno partecipato all’evento, dando l’ennesima dimostrazione di affetto nei confronti di Franco Maniscalco.

Impostazioni privacy