Home » News » Ultime Notizie Sportive » Città di Pomezia: vittoria col brivido! Virtus Poli superata 3-2. Politi eroe al ’93

Città di Pomezia: vittoria col brivido! Virtus Poli superata 3-2. Politi eroe al ’93

Pubblicato il

E’ il minuto ’93. Dopo una gara dove è successo praticamente di tutto, Leonardi – n. 10 dei padroni di casa, sistema la palla sul dischetto. Il penalty potrebbe valere il pareggio e, di consuegenza, evitare alla Virtus Poli una sconfitta. L’attaccante calcia rasoterra verso destra, Politi si allunga e in due tempi arpiona palla…e vittoria. Il Città di Pomezia esulta, la delusione s’impadronisce dei volti della Virtus Poli.

Ci sembrava giusto partire da qui – perdonateci dunque l’incipit forse un po’ troppo “poetico” – per analizzare un incontro davvero entusiasmante, fatto di gol, occasioni, e continui ribaltamenti nel punteggio. Alla fine, forse, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto ma il guizzo finale di Politi, come visto, ha consentito al Città di Pomezia di strappare i tre punti che valgono, ad oggi, il quinto posto solitario. Ma riavvolgiamo il nastro e vediamo quanto accaduto nel match di Domenica scorsa.

Virtus Poli – Città di Pomezia: gol ed emozioni a non finire. Alla fine Faticanti firma la rete della vittoria

Al 5′ D’Ambrosio apre le danze: il suo diagonale però si allarga troppo e non trova lo specchio. Rispondono i padroni di casa due giri d’orologio più tardi, Politi alza sopra la traversa una conclusione di Leonardi. Poco dopo il tredicesimo gli ospiti passano. Ancora D’Ambrosio protagonista, bel cross dalla fascia, Braccini è il più lesto di tutti ad arrivare sul pallone e fa 1-0. Il vantaggio dura però lo spazio di appena dieci minuti. Politi si frappone in uscita tra la porta e un attaccante, rimbalzo sfortunato e palla in fondo al sacco. Le azioni, nonostante i due gol realizzati dalle due squadre sin qui, si susseguono senza sosta ad un ritmo frenetico. Ancora Leonardi di testa piazza la sfera sul secondo palo sugli sviluppi di un corner: fuori di poco. Poco prima della fine della frazione Politi è chiamato nuovamente in causa ma il n.1 pometino, con un prodigioso intervento, nega agli avversari la rete del sorpasso.

Il 2-1 però alla fine arriva ad inizio ripresa e per il Città di Pomezia la partita si complica oltremodo. Ma i pometini non si arrendono. Caldarau pesca il jolly dalla lontanissima distanza e agguanta il pari prima che Guglielmi poco dopo, servito da Braccini, spedisca di poco al lato una conclusione dal limite sfiorando in tal modo il secondo contro-sorpasso. Del resto le occasioni da una parte e dall’altra continuano a fioccare. Al 75′ Faticanti rompe gli indugi e riporta avanti i suoi: l’attaccante supera tre avversari, entra in area e con un pregevole “tocco sotto” trafigge il portiere in uscita. Partita chiusa? Tutt’altro. Arriviamo così all’episodio descritto all’inizio. L’arbitro, proprio allo scadere, concede il rigore ai padroni di casa… ma il resto lo sapete.

Impostazioni privacy