Home » News » Ultime Notizie Sportive » Città di Pomezia, parlano Mister Giurelli e Capitan Chianese

Città di Pomezia, parlano Mister Giurelli e Capitan Chianese

Pubblicato il

Mister la classifica parla chiaro siete quinti con sole due sconfitte al seguito, di chi è il merito di questo brillante inizio di campionato?

“In realtà abbiamo raccolto meno di quello che abbiamo dimostrato in campo, l’unica partita che abbiamo sbagliato è contro il Real Tuscolano dove abbiamo meritato di perdere. Nelle altre partite siamo stati sempre superiori ai nostri avversari.

Hai fatto parecchio turnover tra Coppa e Campionato, puoi rivelarci il vero obiettivo del Città di Pomezia?

“Per noi la coppa è importante quanto il campionato. ci permette di far ruotare ii nostri giocatori.”

Ho avuto modo di assistere a qualche vostro allenamento e la squadra dimostra grande attenzione e costanza, pensi che sia una delle ricette per fare bene in futuro?

“Sicuramente il lavoro della settimana è fondamentale, la domenica è lo specchio dell’impegno settimanale. L’intensità e l’impegno che si mette durante l’allenamento si ritrova la domenica.”

La squadra ti segue molto e si vede che siete molto uniti, a cosa è dovuto questo particolare feeling secondo te?

La squadra è composta da un gruppo di amici che stanno facendo gruppo, non credo ci sia una formula per poter fare di una squadra un gruppo dipende dalle persone, sicuramente la società in questo è importante.”

Puoi darci un pronostico per la partita domani di Coppa col Football Riano?

Per domani abbiamo il 50% di passare, sarà una battaglia e noi non siamo al completo, ce la metteremo tutta.”

Grazie Mister, in bocca al lupo.

“Crepi il lupo.”

Passiamo ad una pedina fondamentale per questo Città di Pomezia: Giuseppe Chianese, il capitano.

Siete reduci da un’importantissima vittoria in campionato contro la Nuova Virtus diretta concorrente al titolo. Domani ci saranno gli ottavi di Coppa con il Football Riano. Puoi dirci qual è il vero obiettivo di questo Città di Pomezia?

Il nostro obiettivo in campionato è fare meglio dell’anno scorso. Lavoriamo giorno per giorno dando il massimo in ogni allenamento e viviamo alla giornata.
Sappiamo che ci sono molte squadre attrezzate per vincere in questo girone e che sarà una lotta dura e aperta fino alla fine. Noi allo stesso tempo sappiamo che siamo una buona squadra e che possiamo giocarcela con tuttiQuest’anno sono arrivati molti giocatori importanti che si sono integrati bene in un gruppo già solido e formato dall’anno scorso.
Abbiamo tutte le carte in regola per fare bene. L’importante sarà rimaenere attaccati al gruppo di testa fino a fine e poi vedremo dove arriveremo.”

Che clima si respira dentro gli spogliatoi dopo questo entusiasmante avvio di campionato?
“Per quanto riguarda la vittoria di domenica con la Nuova Virtus siamo felicissimi di aver portato a casa i tre punti. Venivamo da due passaggi a vuoto nelle due partite precedenti dopo tre vittorie consecutive e ripartire vincendo contro un’ottima squadra in salute come la Nuova Virtus ci ha dato entusiasmo.
Lo spogliatoio è unito e anche nelle difficoltà rimane compatto, questa sarà un’arma fondamentale per fare bene. Sappiamo che domani a Riano partendo anche con due gol di vantaggio sarà difficilissimo, è una squadra ostica da affrontare in trasferta. Loro non avranno nulla da perdere e proveranno in tutti i modi ad aggiudicarsi la qualificazione.
Noi siamo pronti perchè ci teniamo molto alla Coppa, ce la siamo sudata e conquistata in campo dopo una cavalcata importantissima l’anno scorso e vogliamo arrivare lontano.”

Pensi che Giurelli abbia avuto un ruolo fondamentale in questo cammino caratterizzato dall’ottimo avvio?

“Il Mister ha un ruolo importantissimo nel nostro gruppo. Già dall’anno scorso quando è subentrato a metà stagione ha dato la svolta ad un’annata che ormai sembrava anonima e ci ha portato a disputare quest’anno la Coppa Lazio. Ha le idee chiare ed è molto preparato. Sia dal punto di vista tecnico/tattico che psicologico. Ha dato un contributo rilevate alla costruzione di questa squadra e di questi risultati.
Ci stimola sempre e considera tutti allo stesso livello. Prepara le partite in ogni dettaglio curando molto l’organizzazione che poi ovviamente si riversa sul campo.”

Ho avuto modo di vedervi in allenamento. Siete costantemente attenti, soprattutto alle indicazioni dello Staff, potrebbe durare a lungo questo feeling all’interno della squadra?

“Per quanto riguarda la squadra posso dirti che siamo un ottimo mix tra giovani e giocatori più esperti. C’è sintonia tra tutti i giocatori e tra giocatori e staff.
Speriamo di portare avanti questo gruppo il più possibile perchè in queste categorie tutto questo fa la differenza.”

Se vuoi darmelo ti chiedo un pronostico sulla partita di domani…

“Per la Coppa Lazio naturalmente non faccio pronostici ma vogliamo passare il turno.
La Coppa è una competizione dove il margine di errore è ridotto ma andare avanti significherebbe accedere ai quarti di finale a febbraio e da là potrebbe succedere di tutto.”

Impostazioni privacy