Home » News » Ultime Notizie Sportive » Indomita Pomezia altra goleada! Mariani-Proia-Fedeli stendono la Juniur Portuense

Indomita Pomezia altra goleada! Mariani-Proia-Fedeli stendono la Juniur Portuense

Pubblicato il

Ennesimo successo per la corazzata Indomita Pomezia. Nel match valevole per l’ottava giornata del campionato di Prima Categoria (girone A) i pometini sbrigano la pratica Junior Portuense senza troppi affanni (anche se nel calcio nulla avviene mai per caso) e proseguono l’incredibile striscia di vittorie in campionato. Tre gol – la squadra viaggia all’incredibile media di 3.37 realizzazioni a partita – consentono infatti alla formazione guidata da Leonardo Aiello di centrare il bottino pieno per l’ottava volta consevutiva. Domenica prossima altro importante test: per la capolista – già a +6 sulla seconda – ci sarà il Casalotti in trasferta.

Indomita Pomezia: Mariani-Proia-Fedeli che tris!

Parte forte la compagine di casa nel primo tempo. Al quarto di gioco Capriati sfiora il gol: buona ripartenza di Proia il quale alza la testa e serve in profondità l’esterno pometino. Il portiere capitolino tuttavia intuisce e con un tempestivo intervento poco fuori l’area di rigore sventa il tutto. L’estremo difensore avversario, proprio nell’occasione, si infortuna ed è costretto ad uscire dal campo. Al suo posto Salvati. Alla mezzora la compagine di casa trova il vantaggio. Fallo di mano in area di rigore ospite: l’arbitro concede il penalty. Dal dischetto Mariani non sbaglia e fa 1-0. Passano cinque minuti e l’Indomita Pomezia costruisce due clamorose palle-gol. Dapprima lo stesso Mariani rinnova l’uno contro uno con l’estremo difensore avversario – che però questa volta ha la meglio – poi Fedeli, sugli sviluppi di un calcio piazzato, impegna severamente Salvati, abile per la seconda volta in pochi minuti a dire di no al raddoppio pometino. Poco prima dell’intervallo tuttavia la resistenza degli ospiti capitola. Ancora Fedeli su punizione, traversa piena ma Proia è il primo ad arrivare sulla sfera. Comodo tap-in e palla in fondo al sacco.

Nella ripresa il match non ha molto da dire. Si vede la Junior Portuense all’ottavo: Fortunato spedisce fuori dopo aver approfittato di una disattenzione della retroguardia pometina. Fedeli ci prova per la terza volta su punizione: ancora Salvati gli dice di no. Lo stesso Salvati tuttavia, in quello che si era trasformato in un vero e proprio duello personale con il n.9 pometino, deve arrendersi e concedere il lasciapassare all’avversario. Proia, servito puntulamente da Recine, pennella a centro area un cross, Fedeli anticipa tutti e (finalmente, si dirà) riesce a trafiggere l’estremo difensore avversario. La gara, alla resa dei conti, finisce qui. Nel finale di match la Junior Portuense prova a rendere meno amara la sconfitta: Borrelli, praticamente inoperoso sin qui, non è d’accordo e nega in due circostanze la gioia agli avversari. In classifica l’indomita Pomezia sale così a quota 24 punti; rimane invischiata in zona retrocessione invece la Junior Portuense, ferma a 7 lunghezze.

Impostazioni privacy