Home » News » Ultime Notizie Sportive » Latina Basket, prima amichevole in trasferta contro la Givova Scafati. Coach Gramenzi:«Sono soddisfatto dei miei ragazzi»

Latina Basket, prima amichevole in trasferta contro la Givova Scafati. Coach Gramenzi:«Sono soddisfatto dei miei ragazzi»

Pubblicato il
foto: /www.latinabasket.it/

Nella serata di mercoledì 2 settembre i nerazzurri hanno disputato la prima amichevole fuori porta, confrontandosi con la Givova Scafati sul parquet del PalaMangano di fronte a una discreta cornice di pubblico. A comunicarlo è la stessa società nerazzurra in una nota pubblicata sul sito web. Si è trattato di un buon test considerando che le due formazioni prenderanno parte entrambe al campionato di basket maschile di Serie A2 nel Girone Ovest. Affrontare una squadra di pari categoria, ma strutturata per giocare un campionato di vertice, è utile per verificare gli schemi tecnici e tattici provati durante gli allenamenti in palestra e per testare l’atteggiamento degli atleti di fronte a un avversario di alto livello come Scafati. Coach Gramenzi ha, infatti, utilizzato diverse soluzioni cambiando più volte il quintetto per poter verificare alcune risposte sul campo. Il gruppo ha dimostrato di interagire bene anche se, ovviamente, ci sono ancora alcuni aspetti da migliorare. I nerazzurri torneranno a lavorare in palestra già da domani pomeriggio anche in vista della seconda trasferta consecutiva in casa dell’Azzurro Napoli che si giocherà sabato 5 settembre alle ore 18:00 sul campo della formazione campana. La Benacquista Latina giocherà nuovamente tra le mura amiche in occasione dell’importante amichevole ufficiale con la blasonata Juve Caserta, compagine di Serie A1, in programma al PalaBianchini per domenica 6 settembre alle ore 18:00 con ingresso gratuito.

«E’ stata un’amichevole molto importante con una squadra di prima fascia come Scafati, che, nonostante abbia giocato senza Simmons, ha dimostrato di essere uno dei team meglio attrezzati del campionato. Sono comunque soddisfatto del lavoro svolto dai ragazzi, che stanno imparando a conoscersi sempre meglio e a interagire nel modo giusto durante le azioni di gioco, pur considerando che ci sono ancora diverse situazioni da sistemare e migliorare. Ora proseguiamo il nostro cammino in modo positivo, facendo ogni volta dei passi avanti, proprio come accaduto in occasione di questo test, che è stato molto utile e importante. Affrontare una compagine di alto livello come la Givova e riuscire a tenerle testa per metà gara è un segnale molto positivo. Chiaramente, quando nella seconda metà della partita, abbiamo avuto un calo di intensità e abbiamo abbassato il ritmo di gioco, il nostro avversario ha conquistato il vantaggio, che ha poi mantenuto grazie anche al proprio indubbio valore» ha dichiarato Gramenzi al termine dello scrimmage con la compagine scafatese.

Il punteggio della partita è stato azzerato al termine di ogni frazione di gioco, i primi due quarti sono stati abbastanza equilibrati e i nerazzurri hanno dato vita a una buona prova di squadra, tenendo anche in debita considerazione l’ottimo avversario affrontato. Nella seconda parte di gara la formazione di casa è invece riuscita a conquistare punteggi maggiori che le hanno consentito di concludere lo scrimmage in vantaggio.

GIVOVA SCAFATI vs BENACQUISTA LATINA 70-54 (18/13 – 10/18 – 22/11 – 20/12)

Givova Scafat: Portannese 14, Di Palma, Crow 2, Spizzichini 5, Rezzano 8, Melillo, Baldassarre 8, Mayo 17, Simmons, Matrone 6, Loschi 10. Coach Perdichizzi

Benacquista Latina: Pagano, Veccia 5, Tavernelli 7, Tagliabue 3, Ihedioha, Mei 14, Uglietti 2, Mei, Pastore 7, Stanback 8, Mosley 8. Coach Gramenzi

Massimiliano Gobbi

Impostazioni privacy