Home » News » Ultime Notizie Sportive » Gara spettacolare al Comunale: Pomezia SDP e Atletico Kick off impattano sul pari

Gara spettacolare al Comunale: Pomezia SDP e Atletico Kick off impattano sul pari

Pubblicato il

Finisce 3-3 una partita caratterizzata dal forte nervosismo in campo, un espulso per parte

POMEZIA SDP: Spina, Picarella (Medei 88’), Paglia, Conti, Giacinti, Rughetti, Meroni (De Stefanis 45’),  D’ Angeli (Pes 64’), Berardi, Castrogiovanni, Bizzaglia. A disp: Salinitro, Benenati, Bernardi, Cariello. Allenatori: Bussi-Castelluccio.

ATLETICO KICK OFF: Papa, Porcaro, Tiravia (Cavasino 85’), Savaiano, Di Piero, De Lellis, Isacchi (Frollani 88’), Galuppi, Fabiani (Calandriello 83’), Sperandio (Di Rocco 50’), Calicchia (Corsi 70’). A disp: Protano, Uzoma. Allenatore: Laureti

AMMONITI: Savaiano (A), D’Angeli (P), De Stefanis (P)

ESPULSI: Bizzaglia (P), De Lellis (A)

Recupero: 5’ st

MARCATORI: Berardi 2’ (P), Fabiani 21’, Fabiani 43’(A), De Stefanis 70’ (P), Calandriello 85’(A), Conti 90’ (P)

PRIMO TEMPO

Dopo appena 2 minuti rigore per il Pomezia. D’Angeli prende la traversa da fuori area, Berardi si avventa sul pallone e viene travolto da Savaiano. Rigore concretizzato dallo stesso numero 9 pometino.

Dopo una fase di stallo, l’Atletico ritrova coraggio e trova il pari al 21’ con Fabiani pronto a infilare Spina grazie ad un cross dalla sinistra di Tiravia. Qualche minuto dopo il Pomezia vicino al nuovo vantaggio con Bizzaglia che impegna Papa con un bel tiro da fuori.

Al 32’ Castrogiovanni tenta il tiro da fuori sul quale ancora Papa interviene, mantenendo la propria squadra sul pareggio. Poco dopo al 35’ Calicchia impensierisce Spina: tiro da fuori e palla che sfiora il palo. A ridosso della fine del primo tempo l’Atletico completa la rimonta: Fabiani devia con lo stinco da dentro l’area piccola sorprendendo l’incolpevole estremo difensore rossoblù.

SECONDO TEMPO

Pronti e via: De Lellis atterra Berardi che si stava involando verso la porta, secondo giallo ed espulsione. Al 60’ Spina salva il Pomezia: Tiravia tenta il tiro da dentro l’area dopo una serie di rimpalli, il portiere pometino respinge e Fabiani non riesce a ribadire in rete. Poco dopo Bizzaglia viene espulso dall’arbitro per presunte proteste: anche il Pomezia SDP in 10 e parità numerica ristabilita.

Al 65’ Fabiani fallisce solo davanti la porta l’occasione che avrebbe potuto chiudere la partita dopo un bel lancio in profondità di Porcaro. La dura legge del calcio non perdona e 5 minuti dopo De Stefanis capitalizza un delizioso lancio del solito Conti, Papa non può far nulla sul pallonetto dell’attaccante pometino. L’Atletico rischia di tornare in vantaggio con una bellissima punizione di Isacchi dai 25 metri ma Spina è reattivo e manda in angolo. La partita sembra indirizzata per il pari ma l’Atletico butta nella mischia Calandriello, mossa che si rivela vincente, infatti l’attaccante sfrutta la prima palla disponibile e insacca da posizione defilata. Sembra ancora finita ma il Pomezia non muore mai: Conti al 90’ segna una spettacolare punizione dal limite dell’area. Finisce 3-3 una partita molto divertente e soprattutto imprevedibile con molti ribaltamenti di fronte.

Impostazioni privacy