Home » News » Ultime Notizie Sportive » Pomezia d’applausi: F.Tortora s’inventa una rete da cineteca

Pomezia d’applausi: F.Tortora s’inventa una rete da cineteca

Pubblicato il

Seconda vittoria consecutiva per la compagine giovanile pometina, grande prestazione da parte di tutti

VIS ARTENA: Barbona 6, Zappi 5(Imperia 85’) Sv., Farmeschi 6, Tassone 5.5, Gabriele 5, Platania 5, Romanelli 5.5, Bianchini 5, Bernabei 6(Tagliaboschi ’70) 6, De Cinti 5.5, Rossi 5.5. A disp: Crisafulli, Vacca, Sugamosto, Diana, Centofanti. Allenatore: Di Cori

POMEZIA SDP: Spina 6.5, Giacinti 6(Meroni  45’) 6, Sales 6.5, Angelelli 6, Picarella 6(Fatta 88’) S.V., M.Tortora 7(Pes 90’ S.V.), Conti 7 (D’angeli 70’) 6.5, Fiascarelli  6.5(Castrogiovanni 65’) 6, F.Tortora 7.5, Bizzaglia 6.5. A disp: Pescetelli, Benenati. Allenatori: Bussi-Castelluccio

Ammoniti: M. Tortora (P), Sales (P), Romanelli (A)

Marcatori: 75’ M. Tortora (P)

Una gara caratterizzata dal predominio rossoblù che la fa da padrona tutta la partita senza lasciare nemmeno un centimetro al malcapitato Artena.

PRIMO TEMPO

Al ’13 Angelelli tocca una palla che termina di poco a lato dando l’illusione del gol su una punizione calciata magistralmente da F.Tortora. Intorno al 20’ De Cinti tenta una bella conclusione da fuori area che si spegne sul fondo. Pochi minuti dopo Pomezia ancora pericoloso con Fiascarelli con un tiro rasoterra che passa vicino al palo. Al 25’ lo stesso Fiascarelli imbecca M.Tortora infilando in mezzo la difesa, l’attaccante pometino tenta il tiro ma Barbona è attento. Alla mezz’ora bella percussione di Bizzaglia sulla destra e tiro potente ma Barbona ha grandi riflessi e la mette in angolo.

Da segnalare al’35 Zappi  interviene in scivolata su F.Tortora in piena area, dagli spalti sembra rigore netto ma per l’arbitro è semplice calcio d’angolo. Al ridosso della fine del primo tempo sforbiciata in area piccola da parte di Picarella sugli sviluppi di un calcio d’angolo che non impensierisce il portiere.

SECONDO TEMPO

IL gol è nell’ aria però il Pomezia non capitalizza. Lo si percepisce anche al 55’ quando F. Tortora la scarica dietro per Conti ed il portiere fa una gran parata mandandola in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo M.Tortora viene travolto in area, questa volta l’arbitro non ha dubbi e decreta il rigore. Su dischetto va F.Tortora che sbaglia però l’esecuzione. Al 60’ miracolo su M.Tortora da parte di Barbona e sulla ribattuta Conti tira addosso il difensore a porta sguarnita. L’unica occasione da registrare per il Vis Artena è al ’70: il Pomezia perde malamente una palla a centrocampo subendo la ripartenza, Romanelli fa una bella giocata smarcandosi di due difensori pometini ma poi spreca malamente solo davanti Spina che evidentemente lo ipnotizza. Al 75’ la svolta che cambia il match. F. Tortora fa partire un gran diagonale rasoterra dal limite dell’area battendo Barbona assolutamente incolpevole sul bel tiro dell’attaccante pometino. Pochi minuti dopo Bernabei impensierisce Spina ma la gara è ormai nelle mani della Juniores pometina che non rischia e porta al termine una gara spettacolare.

Impostazioni privacy