Home » News » Ultime Notizie Sportive » Pomezia, Phoenix Gym: la palestra dei record compie 10 anni

Pomezia, Phoenix Gym: la palestra dei record compie 10 anni

Pubblicato il

Dieci anni di attività per una palestra vanto ed orgoglio per la nostra città. In tutti questi anni infatti, grazie alla Phoenix Gym, Pomezia ha letteralmente fatto il giro d’Italia (e anche di una buona fetta d’Europa) in virtù degli straordinari risultati sportivi ottenuti dagli allievi del maestro Simone D’Alessandri (che tra l’altro presto sarà premiato dalla FPI in occasione dei 100 anni della Federazione).

La palestra si prepara ora ad iniziare la stagione 2016 che prenderà il via sabato prossimo con i primi incontri in terra Pugliese. Dopodiché un lungo elenco di appuntamenti accompagnerà il Maestro D’Alessandri, e i suoi collaboratori, fino a Dicembre: si parte il 3 marzo (fino al 6) con il Torneo Nazionale Femminile ad invito Junior e Youth e l’Open Elite; entro la fine dello stesso mese si svolgerà la fase regionale dei campionati italiani Schoolboy e Junior, insieme al torneo Esordienti (qualifica) Youth (dal 13 al 17 aprile le finali). Dal 27 al 29 maggio invece occhi puntati sul Torneo Nazionale “trofeo Alberto Mura” (qualifiche Schoolboy, Jr e Youth), per poi trasferirci in Emilia Romagna per assistere al Campionato Nazionale Universitario C.U.S.I. (11-13 giugno); alla fine del mese ci sarà poi un altro importantissimo appuntamento: il “Guanto d’oro“, altro riconoscimento nazionale. E ancora. Dal 1° al 3 luglio 2016 avranno luogo le finali di Coppa Italia giovanili mentre dal 15 al 17 secondo appuntamento con il “Guanto d’oro“, che vedrà questa volta impegnate le donne. Arriviamo così ad agosto. Dal 30 al 4 settembre attenzione rivolta al Centro Federale di Assisi dove ci sarà il Campus ad inviti CTN, per poi spostarsi a fine mese per il Trofeo Coni giovanile dal 22 al 25 settembre. Ad ottobre invece occhi puntati sulle fasi regionali del Trofeo Nazionale Senior Maschile e dei Campionati Italiani Youth per poi passare a novembre con i Campionati Italiani Elite Maschile e le finali dei Campionati Italiani Youth. Infine a dicembre spazio alle finali dei Campionati Italiani Elite Maschile e Femminile.

Insomma, un altro anno pieno di appuntamenti per la Phoenix Gym che, non dimentichiamo, può vantare anche 3 atleti nel giro della nazionale, di cui uno – Guido Vianello, già atleta pre-olimpionico – svolgerà ad aprile in Turchia le selezioni per partecipare alla spedizione di Rio 2016.

Phoenix Gym di Pomezia: dieci anni di successi ed un 2015 ricco di titoli

20160210_172034La palestra che vanta tra gli altri il campione Italiano di Pugilato più giovane della storia (Felice Moncelli, 20 anni, che ha conquistato il titolo internazionale IBF), ha mandato in archivo un anno, il 2015, davvero pieno di successi. Tra i più importanti impossibile non sottolineare i 4 titoli italiani conquistati, equamente distribuiti tra Professionisti e Dilettanti. Nella prima categoria a trionfare sono stati Francesco Lomasto e Vincenzo Bevilacqua, mentre nella seconda troviamo Andrea Scarda e Guido Vianello – l’atleta di cui sopra – laureatosi anche vice-campione d’Europa e, come visto, nel giro della Nazionale Italiana. Nel trofeo “Universitari” ha sfiorato il ‘colpo grosso’ poi un altro atleta tra le fila del coach D’Alessandri, Ennio Zingaro, fermatosi ad un passo dal conquistare il titolo; lo stesso Ennio Zingaro ha invece conquistato il bronzo nel torneo Internazionale svoltosi a Parigi. Alessio Mastronunzio, altro ‘cavallo’ della scuderia D’Alessandri, ha invece trionfato in Ungheria. Tantissimi sono poi stati i titoli regionali portati a casa – impossibile citarli tutti – ai quali senz’altro se ne aggiungeranno molti altri in questo 2016. Per il maestro D’Alessandri dunque non mancano i motivi per essere ampiamente soddisfatto del suo lavoro: se poi ti chiamano anche dalla Svizzera – oltre che da tutta Italia – per allenarsi con te vuol dire che qualcosa di buono la stai davvero facendo.

Impostazioni privacy